Hanno Detto
Pellegrini nel post partita di Inter Lazio: «Gol subito presto, ma siamo rimasti in partita. Guardiamo al futuro con positività»

Pellegrini nel post partita di Inter Lazio: il difensore biancoceleste commenta la sconfitta contro i nerazzurri e fissa gli obiettivi della Lazio per la stagione
Dopo la sconfitta subita contro l’Inter a San Siro, Luca Pellegrini ha parlato in zona mista, esprimendo rammarico per l’esito del match ma anche fiducia nel percorso della Lazio. Il terzino biancoceleste ha riconosciuto la forza dell’avversario, sottolineando tuttavia la reazione del gruppo e la volontà di ripartire con convinzione.
SUL GOL SUBITO E L’APPROCCIO ALLA GARA – «Sicuramente non ci ha aiutato. Sappiamo tutti quant’è forte l’Inter, stiamo parlando di una delle migliori in Europa. Prendere il gol a tre minuti dal calcio d’inizio non ci ha aiutato. Guardando il lato positivo, siamo rimasti in partita per tanto tempo, credo fino alla fine. Abbiamo avuto delle occasioni nel finale. Questa prestazione non basta, è ovvio. Ci dobbiamo ricordare che c’era l’Inter davanti, voglio guardare con positività al futuro».
SUL RAPPORTO TRA OCCASIONI E GOL – «Sicuramente è una chiave di lettura importante. Quando hai occasioni e fai gol, diventa tutto più facile. Secondo me l’Inter ha meritato, non solo per le occasioni da gol ma per come ha giocato. Noi abbiamo fatto la nostra partita, siamo stati sfortunati nel finale. Con un pizzico di fortuna in più, adesso staremmo parlando magari di un altro risultato. Dobbiamo migliorare un po’, soprattutto dal punto di vista delle occasioni create».
SUGLI OBIETTIVI DI SQUADRA – «La posizione in classifica di oggi non ci soddisfa. Anche oggi non aver fatto risultato qui ci infastidisce. Prendere gol all’inizio contro una squadra del genere, secondo me siamo stati bravi anche a rimanere in partita. Poteva finire molto peggio. Il discorso dell’obiettivo di squadra è superiore rispetto a quello che fotografa la classifica».
SULLA PAUSA E SUL MOMENTO DELLA LAZIO – «Secondo me la gara di oggi non è stata neanche negativa dal punto di vista del gioco. Il discorso del risultato influisce anche sulla percezione della prestazione. Da una parte puoi interrompere il periodo di fiducia, dall’altra puoi recuperare giocatori che ci mancano. Dobbiamo essere bravi noi a farci andar bene la pausa solo per questo secondo motivo».
