LIVE Calciomercato Lazio: Zappacosta in pole per la fascia. Possibile cessione per Wallace e Patric
Connettiti con noi

Calciomercato

LIVE Calciomercato Lazio: Zappacosta in pole per la fascia. Possibile cessione per Wallace e Patric

Pubblicato

su

LIVE Calciomercato Lazio – News e aggiornamenti in tempo reale sulle trattative di giornata della squadra biancoceleste

E’ ufficialmente iniziata la sessione invernale di calciomercato. La Lazio è impegnata a cedere quei giocatori che non rientrano più nelle gerarchie di mister Inzaghi, non è detto però che non ci possa essere anche qualche mossa in entrata. Ecco di seguito le trattative di giornata:

AGGIORNAMENTO ORE 16:45 – Prima Caceres Basta, poi un nuovo arrivo. La strategia della Lazio è chiara: prima vendere, poi comprare. L’uruguaiano è a un passo dal Parma, mentre per il serbo è solo questione di tempo, ma anche lui lascerà Roma. In bilico anche Patric, per cui si è mosso il Besiktas e alcuni club di Premier League (qui i dettagli). Una volta chiuse le operazioni in entrata, Tare e Lotito penseranno ai nuovi arrivi. Per la fascia destra – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – il primo nome è sempre quello di Davide Zappacosta. La Lazio sta lavorando da giorni con il Chelsea sulla base di un prestito con riscatto obbligatorio. Più staccati Darmian e Jacopo Sala. Nonostante l’arrivo di un esterno di livello, Lotito potrebbe comunque riportare alla base Djavan Anderson, così da consegnare ad Inzaghi un ulteriore alternativa. Partiranno in prestito Rossi(Pescara) e Murgia (richiesto dalla Spal). In uscita anche Lombardi e Minala che potrebbero finire in Serie B (qui il quadro completo). Probabilmente lasceranno Formello anche i due portoghesi Bruno Jordao e Pedro Neto, ancora a secco di presenze in prima squadra. Potrebbero partire in prestito per poi tornare a Roma in estate.

AGGIORNAMENTO ORE 16:27 – Arrivato in estate alla Lazio, dalla Salernitana, Mattia Sprocati dopo il ritiro di Auronzo ha lasciato i biancocelesti per approdare al Parma che l’ha prelevato in prestito con diritto di riscatto. Fin qui l’esperienza con la maglia dei crociati si è rivelata un vero e proprio flop: appena 85 minuti in campo con D’Aversa che ha deciso di puntare su altri profili. Nei vari colloqui che ci sono stati, è emersa l’intenzione del giocatore di lasciare il club ducale. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’esterno potrebbe tornare in cadetteria, all’Hellas Verona, che ha intavolato le prime trattative con la Lazio, detentrice del cartellino. Per lui si prospetta un altro nuovo prestito per i prossimi mesi.

AGGIORNAMENTO ORE 14:10 – La Lazio non segna più con la facilità dello scorso anno. Milinkovic e Luis Alberto stanno ritrovando ora lo smalto migliore, con Immobile che è stato il primo a farne le spese. Negli ultimi giorni si è parlato molto della possibilità di un intervento in attacco, con il nome di Wesley sempre in prima fila. L’attaccante del Bruges, per cui la Lazio si era spinta quasi a sborsa 15 milioni, è stato protagonista di un’ottima prima parte di stagione con 7 gol nel campionato belga e 2 in Champions.

DICHIARAZIONI AGENTE WESLEY – Il prezzo del classe 1996 in forza al Bruges è quindi lievitato, ma Tare non ha mai smesso di seguirlo, come ha svelato il suo procuratore, Paulo Nehmy, ai microfoni di Thelaziali.com: «La Lazio non ha mai smesso di interessarsi a Wesley, ma adesso dovrà battere la concorrenza di altri club». Per il bomber brasiliano infatti è concreto l’interessamento di Arsenal, Everton, Valencia e Bayern Monaco, più qualche club della Super League cinese.

 

CACERES – E’ in dirittura di arrivo il passaggio del difensore al Parma. L’entourage del calciatore è in costante colloquio con la dirigenza ducale per superare gli ultimi ostacoli. Il freno alla trattativa è rappresentato dalle richieste d’ingaggio: l’uruguayano chiede lo stesso stipendio percepito alla Lazio (1.2 milioni di euro a stagione) almeno per i prossimi due anni. Per quanto riguarda invece l’annata in corso, avendo già incassato il 50% dello stipendio della società capitolina, Caceres reclama ovviamente 600 mila euro per i restanti 6 mesi.

BERISHA – L’ex giocatore del Salisburgo non sarebbe particolarmente entusiasta dei suoi prima mesi nella Capitale. Il giocatore infatti è stato per lungo tempo ai box per infortunio e anche dopo è riuscito a trovare pochissimo spazio, aveva convinto in gare come quelle di Parma ma per il resto quando è stato impiegato non ha mai brillato particolarmente. Come riporta il Corriere dello Sport il kosovaro starebbe quindi valutando di fare le valigie se dovesse arrivare un’offerta consona, dal canto suo invece il ds Tare farà di tutto per trattenerlo a Roma.

WALLACE – Un altro giocatore che potrebbe fare le valigie a gennaio è Wallace, come riporta l’edizione odierna de La Repubblica il brasiliano potrebbe iniziare una nuova esperienza in Premier League. L’interesse sarebbe quello del Wolverhampton, club molto vicino a Mendes agente del giocatore.

LUIZ FELIPE – E’ invece concreto l’interesse del Galatasaray per il brasiliano. Eppure con molta probabilità il difensore rimarrà alla Lazio: a partire forse sarà Wallace e inoltre l’offerta di 1 milione in prestito oneroso più diritto di riscatto da parte dei turchi non convince la società capitolina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.