Avversari
Lazio Milan, Allegri a SportMediaset «Pulisic è recuperato e ci sarà, ecco il nostro obiettivo. Incuriosito da Jashari. Sulla Coppa Italia…»

Lazio Milan, Allegri a SportMediaset «Pulisic è recuperato, ecco il nostro obiettivo. Incuriosito da Jashari. Sulla Coppa Italia…»
A meno di 24 ore dagli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma domani sera alle 21 all’Olimpico contro la Lazio, Massimiliano Allegri ha parlato in esclusiva a SportMediaset. Il tecnico livornese, tornato sulla panchina del Milan grazie anche alla spinta del nuovo direttore sportivo Igli Tare, ha fatto il punto su obiettivi, infortuni e possibili scelte di formazione.
Obiettivo Coppa: sfruttare i 90 minuti
Allegri ha subito chiarito l’importanza della gara: “La Coppa Italia non interessa a nessuno fino agli ottavi, ma da lì in avanti diventa fondamentale per tutti.” Il mister ha sottolineato la necessità di essere concreti, vista la formula della gara secca: “Dovremo sfruttare al massimo i 90 minuti, contro una squadra complicata che ha il nostro stesso obiettivo.”
Infermeria: Pulisic recuperato, Fofana out
La notizia più positiva riguarda Christian Pulisic, tornato a disposizione dopo l’affaticamento che lo aveva fermato in campionato. Restano invece indisponibili Youssouf Fofana, che Allegri spera di recuperare per la sfida con il Sassuolo, oltre ad Athekame e Gimenez. “Ho bisogno di tutti i giocatori, più si va avanti più le sostituzioni diventano decisive,” ha ribadito.
Jashari sotto osservazione, Nkunku in crescita
Il tecnico ha poi parlato di Ardon Jashari, rientrato da un lungo stop: “Più che valutarne le qualità tecniche, sarà importante capire la sua condizione fisica.” Allegri ha anche elogiato Christopher Nkunku, protagonista nell’ultima uscita: “Giocatore di straordinaria tecnica, sabato ha fatto la differenza nei momenti chiave. Sta crescendo di condizione e si sta inserendo molto bene.”
Infine, un cenno al portiere Mike Maignan, simbolo della solidità del gruppo: “Sta facendo bene, come tutta la squadra.”
LEGGI ANCHE – Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica

QUOTE LAZIO MILAN – Inizia l’avventura in Coppa Italia per la Lazio di Sarri che dovrò superare, in questi ottavi di finale, un ostico Milan, reduce da una vittoria in campionato proprio contro i biancocelesti.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e Lottomatica.
