LIVE – West Ham-Felipe Anderson è fatta. Real Madrid piomba su Milinkovic. E dalla Turchia…

caceres
© foto www.imagephotoagency.it

Tutte le trattative della Lazio in questa finestra di calciomercato

Il calciomercato della Lazio non è ancora finito. Dopo l’ultimo acquisto, quello di Acerbi, adesso i biancocelesti sono alla ricerca di un esterno di attacco per sostituire Felipe Anderson che in queste ore sembra essere definitivamente vicino ad essere un nuovo giocatore del West Ham. I profili che si valutano sono molti ma prima bisognerà capire quale sarà il futuro del brasiliano.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Un Mondiale vissuto da protagonista per Martin Caceres che, con le sue performance, ha fatto in modo che alcune squadre europee gli metteressero gli occhi addosso. Tra queste – riporta il portale turco Fanatik – ci sarebbe il Besiktas, che vorrebbe aggiungere al proprio reparto difensivo l’esperienza del giocatore uruguaiano. A complicare la situazione, però, ci sarebbe la volontàgià palesata in precedenza – del calciatore di rinnovare il proprio contratto con i biancocelesti per un altro anno. L’interesse turco è destinato, dunque, a non concretizzarsi in alcuna trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – Calciomercato Lazio – Felipe Anderson saluta la Lazio. Il club biancoceleste ha finalmente trovato l’intesa col West Ham per lasciar partire il brasiliano: gli Hammers sborseranno 40 milioni più 5 di bonus. Ora serve trovare un sostituto. Luan del Gremio sembra essere il profilo ideale: un jolly offensivo capace di agire sia da seconda punta, che da ala o trequartista. Un grande colpo che costerebbe circa 25 milioni di euro, a tanto infatti ammonta la clausola per liberare il giocatore ma – secondo Gazzetta.it – la Lazio lo avrebbe già bloccato.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Il West Ham chiude per Felipe Anderson. Le parti hanno trovato l’accordo, per il giocatore sono già previste le visite mediche.

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – In bilico la permanenza anche di Sergej Milinkovic-Savic. La cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbe scatenare un effetto domino che andrebbe a coinvolgere anche la Lazio. Il Real Madrid potrebbe farsi avanti concretamente per acquistare il cartellino del gioiello serbo: con l’offerta giusta Claudio Lotito è disposto a vendere il suo gioiello.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 – La Lazio continua a guardarsi intorno e il ds Tare è al lavoro alla ricerca di un esterno di attacco. Il futuro di Felipe Anderson è ancora in bilico, l’intesa con il West Ham non è ancora stata trovata ma l’addio sembra sempre più vicino. Per questo motivo servirà, se il brasiliano dovesse partire, un sostituto all’altezza. Come riporta il Corriere dello Sport i nomi che ruotano in orbita biancoceleste sono molti.

I nomi – In cima alla lista c’è Shaqiri, l’ex Inter potrebbe tornare nella massima serie italiana dopo l’esperienza con lo Stoke City. Fresco di Mondiale il suo cartellino si aggira intorno ai 17 milioni con scadenza di contratto nel 2020. Un altro nome sempre in auge è quello del Papu Gomez: la Lazio lo segue dalla scorsa stagione ma in questo caso il nodo sarebbe proprio il prezzo, l’Atalanta chiede 15 milioni cifra considerata troppo alta per un calciatore di trent’anni. Oltreoceano invece si segue ancora la pista del ventenne Lucas Paquetà del Flamengo, anche in questo caso il prezzo è elevato per il talento brasiliano valutato 20 milioni. Dalla Germania poi sarebbe stato proposto anche Arjen Robben in scadenza con il Bayern Monaco. Ma l’età, 34 anni, e i tanti infortuni fanno diventare questa una pista molto complicata.

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 – Dal Brasile sono sicuri: Felipe Anderson è a un passo da diventare un nuovo calciatore del West Ham. Sarebbero quindi 31 i milioni, più 5 di bonus, che il club inglese verserebbe nelle casse della Lazio. Con la quota poi da versare al Santos si arriverebbe quindi a 48 milioni. Saranno quindi ore decisive per arrivare alla definitiva fumata bianca. Oggi pomeriggio il brasiliano è atteso a Formello per il primo allenamento della stagione ma già questa mattina non si è presentato alla visite mediche in Paideia. Che sia un segnale?.

Articolo precedente
Felipe AndersonFormello – Felipe Anderson abbandona il centro sportivo, lo aspetta il West Ham. E arriva l’abbraccio emozionante con una tifosa… – VIDEO
Prossimo articolo
caceresCalciomercato, dalla Turchia: il Besiktas ci prova per Caceres, ma la Lazio…