Rivoluzione Champions League: ecco tutte le novità in arrivo

Caso
© foto Calcio News 24

Questa mattina nel congresso della Uefa svoltosi a Roma, si è parlato di importanti novità che potrebbero essere dal 2024 in Champions League

Si è svolto questa mattina il congresso Uefa programmato per l’occasione a Roma. Nel vertice si è discusso di importanti novità che potrebbero arrivare dal 2024. Come riporta Sportmediaset.it, la Champions League potrebbe essere strutturata in maniera diversa, ovvero passare da otto gironi da quattro squadre a quattro gruppi con otto squadre, introducendo un format molto simile allEurolega di Basket. Questa rivoluzione faciliterebbe così i Paesi minori a cui la Uefa vuole dare più visibilità.

NOVITÀ’ VAR – Dagli ottavi di finale verrà introdotta in Champions League anche la Var, ma potrebbero esserci delle novità anche sotto questo aspetto. Dalla prossima edizione, i tabelloni degli stadi dovrebbero mostrare gli episodi agli spettatori. Nel giro di qualche anni si potrebbe andare oltre, con l’arbitro che in vivavoce spiegherà agli spettatori dello stadio e ai telespettatori da cosa le motivazioni delle sue decisioni.