LIVE - Calciomercato Lazio: Acerbi vuole solo i biancocelesti, si allontana il Papu. Il West Ham in pressing su Felipe Anderson e Lukaku - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

LIVE – Calciomercato Lazio: Acerbi vuole solo i biancocelesti, si allontana il Papu. Il West Ham in pressing su Felipe Anderson e Lukaku

Pubblicato

su

LIVE – Calciomercato Lazio: continui e costanti aggiornamenti nel corso della giornata sulle trattive che riguardano la società biancoceleste

Dopo aver chiuso diversi colpi in entrata (Durmisi, Sprocati, Berisha e Proto), il calciomercato Lazio ha subito un momento di stallo. Sia in entrata che in uscita, il ds Igli Tare è alle prese con situazioni complicate. Francesco Acerbi sembra molto più lontano rispetto agli ultimi giorni, mentre per Felipe Anderson bisognerà trattare ancora col West Ham. Sfumano intanto Diego Falcinelli (ufficiale al Bologna) e Romolo (vicino alla firma con il Genoa).

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – La famiglia Percassi ne ha fatto una bandiera dell’Atalanta, rendendolo il calciatore più pagato della storia del club. Alejandro Gomez viene continuamente accostato alla Lazio, con cui sembrava aver già trovato un accordo qualche settimana fa (qui la notizia). Il Papu oggi ha voluto chiarire la sua posizione, smentendo qualsiasi trattativa con il club biancoceleste: «L’interessamento della Lazio? Non c’è mai stato niente, sono voci che mi appiccicano addosso ogni estate ma al massimo mi sposterei in una squadra che gioca in Champions – ha dichiarato a Calcioatalanta.it, magari c’è un interesse, ma non lo vedo come qualcosa che possa accadere ora». Il Papu continua: «Se resto all’Atalanta? Non mi piace fare promesse, non l’ho mai fatto. Adesso sono con la testa all’Atalanta e non so quello che può accadere veramente. Ho comprato casa cinque minuti fa a Bergamo. Rimarrò a vivere qui quando lascerò il calcio, sarà il futuro della mia famiglia. I tifosi mi dimostrano affetto ogni giorno. Nella scorsa stagione sono calato a livello realizzativo, i tanti infortuni non mi hanno permesso la continuità. Speriamo che la prossima sia migliore come gol e assist. Sarebbe bello arrivare in doppia cifra».

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:40 – Pochi minuti fa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, anche l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali: «Acerbi ha fatto una scelta, noi siamo venuti incontro al giocatore che ha il desiderio di andare alla Lazio, però c’è ancora distanza tra noi e il club biancoceleste. La distanza è poca, ma se non si dovesse colmare il giocatore rimarrebbe. Con la Lazio, conoscendo anche Lotito, ogni trattativa è complicata. Noi abbiamo cercato di venire incontro ai desideri di Acerbi e abbiamo abbassato le nostre richieste due volte. Per noi Acerbi è fondamentale sappiamo che così non possiamo tenerlo, però non possiamo nemmeno cederlo a condizioni che non siano congrue. Spero che si possa risolvere soprattutto per lui, ma giocare nel Sassuolo deve essere una cosa importante per tutti».

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – Non si sblocca il mercato della Lazio in difesa, dove ha salutato Stefan de Vrij. La Lazio, ma soprattutto Simone Inzaghi, hanno individuato come perfetto sostituto dell’olandese Francesco Acerbi. In attesa di nuovi sviluppi sulla trattativa, il nuovo ds dei neroverdi Giovanni Rossi ha parlato proprio della situazione legata al loro capitano: «Il valore di Acerbi – riporta tuttosassuolocalcio.com – è dettato dagli ultimi quattro campionati, uno dei migliori difensori italiani. Bisogna trattarlo come un calciatore importante».

 

CASO ACERBI – Potevano essere le ore decisive alla chiusura, si sono rivelate quelle della spaccatura completa. Sembra davvero complicato il passaggio di Francesco Acerbi alla Lazio, visto che il Sassuolo è deciso a non abbassare la richiesta economica. L’offerta della società biancoceleste si era avvicinata ulteriormente alla domanda dei neroverdi, l’ennesimo “no” ha però spinto Igli Tare a muoversi su altri obiettivi. Non è detto che l’operazione venga totalmente abbandonata, ma sicuramente il difensore emiliano non è più in cima alla lista degli obiettivi della dirigenza capitolina, costretta a cambiare orizzonti.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS

SITUAZIONE FELIPE ANDERSON – E’ ancora in stand-by la trattativa per la cessione di Felipe Anderson al West Ham. La società inglese sta tentando in ogni modo di chiudere l’affare e spera di vincere il tira e molla puntando sulla volontà del calciatore: il brasiliano infatti è tornato a Roma per incontrare Claudio Lotito, non è disposto ad un ruolo marginale nel progetto di Simone Inzaghi, chiederà di essere ceduto. Gli ‘Hammers‘ intanto si stanno muovendo per cercare di avvicinarsi alle richieste della Lazio. Sono pronte due mosse per giungere alla stretta di mano.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.