Lazio-Vitesse e quell'anomalia nell'elenco dei convocati di Inzaghi - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Vitesse e quell’anomalia nell’elenco dei convocati di Inzaghi

Pubblicato

su

Questa sera allo stadio Olimpico si giocherà Lazio-Vitesse, match del quinto turno di Europa League del girone K

Poche chance per il Vitesse di passare, ultimo ad un punto e distante cinque lunghezze dal Nizza secondo. Prima invece incontrastata la Lazio, già approdata ai sedicesimi di finale di Europa League. Partita dal valore più simbolico che sportivo, in cui entrambi i tecnici non rischieranno i loro ‘titolarissimi’, in particolar modo Simone Inzaghi. L’allenatore biancoceleste si è reso protagonista di un episodio abbastanza singolare. Quale? Nella lista dei convocati diramata poche ore fa dal club capitolino, compaiono 17 calciatori, di cui soltanto 14 di movimento. In Europa al contrario del campionato, la panchina può essere composta al massimo da 7 giocatori, ma questa sera la Lazio potrà contare soltanto su 6 calciatori pronti a subentrare. Anzi su 4 dato che c’è un’altra anomalia ancora più particolare: andranno in panchina due portieri Strakosha e Guerrieri. Pochi dubbi sulla formazione iniziale, quindi le armi a disposizione di Inzaghi per cambiare in corso le sorti del match, saranno Lulic, de Vrij, Marusic e il Primavera Alessio Miceli, alla sua prima convocazione con i grandi. In vista dell’impegno di domenica sera contro la Fiorentina il tecnico ha voluto lasciare al riposo i cinque big più utilizzati fino a questo momento: Immobile, Radu, Parolo, Milinkovic e Lucas Leiva.

LISTA B – 25 è il numero massimo di calciatori da inserire nella lista Uefa. Regola questa valida sia in Champions che in Europa League. A questo elenco se ne aggiunge un’altro, la famosa ‘Lista B’, dove il club può inserire i giovani che militano nel proprio settore giovanile da almeno tre anni. La società non ha avuto molta scelta, avendo praticamente attuato una rivoluzione nelle ultimi stagioni in Primavera, dove gli unici provenienti dagli allievi sono Lorenzo Spurio, Davide Paglia, Edoardo Rezzi e Alessio Miceli (qui la storia).I quattro sono stati regolarmente inseriti nella ‘Lista B’, ma a loro sono stati aggiunti due calciatori classe 2001 che militano nel campionato Allievi Nazionali: i difensori Mattia Petricca e Nicolò Armini, quest’ultimo assistito da Mino Raiola e già messo sotto contratto dalla Lazio. Tra loro soltanto il capitano della Primavera Miceli avrà l’opportunità di esordire questa sera, tutti gli altri invece possono sperare in una convocazione nella gara di ritorno del 7 dicembre alle ore 21:05 contro lo Zulte Waregem.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.