Lazio-Udinese: dalle sfide 'Champions' a quel precedente sotto il diluvio - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio-Udinese: dalle sfide ‘Champions’ a quel precedente sotto il diluvio

Pubblicato

su

Quello di oggi non sarebbe stato l’unico Lazio-Udinese ‘bagnato’. Infatti nel 2015 i biancocelesti si imposero per 2-0 sotto il diluvio

Diluvio universale quello che nella giornata di oggi si è abbattuto sulla Capitale. Partita rinviata a data destinarsi e Immobile rimasto ai box prima della sosta per le nazionali. Potrebbe essere una buona notizia per la Lazio questo slittamento, sopratutto perchè il terreno di gioco avrebbe condizionato lo svolgimento della gara. Quando arriva l‘Udinese all’Olimpico caso strano, spesso porta con se grandi diluvi. Negli anni precedenti le sfide assumevano il sapore di Champions, nella storia più recente invece è l’acqua a recitare un ruolo fondamentale. Il ricordo è fresco e non bisogna andare molto indietro nella mente. Era il 13 settembre del 2015, terza giornata di campionato. Domenica ore 18 si giocava Lazio-Udinese, dopo due settimane di stop causa nazionali. I biancocelesti erano reduci dall’eliminazione dai preliminari di Champions e dal tracollo per 4-0 a Verona contro il Chievo. Il giorno dopo quella roboante sconfitta il presidente Lotito in persona si mosse per acquistare Alessandro Matri. Proprio lui sotto il nubifragio entrò dalla panchina al posto di Lulic e siglò una doppietta. Pioggia chiama pioggia, l’Udinese non arriva mai sola nella città eterna. Questa volta però dovrà tornarci. In attesa della data, ancora da stabilire i friulani e la Lazio godono di un turno di riposo prima della sosta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.