Formello, laziali contro il razzismo: «I lupi ululano, le Aquile volano» - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

Formello

Formello, laziali contro il razzismo: «I lupi ululano, le Aquile volano» – FOTO

Pubblicato

su

I laziali contro il razzismo tornano a mobilitarsi: a Formello apparso uno striscione contro quei tifosi che continuano a penalizzare la Lazio

«Adesso basta coi buu razzisti», anche la Curva Nord alza la voce. L’ennesimo episodio, avvenuto in occasione di Lazio-Sassuolo, è costato caro a tutto l’ambiente biancoceleste. Su decisione del Giudice Sportivo, il settore più caldo dello stadio Olimpico resterà chiuso per i match di campionato contro Cagliari e Udinese. Una decisione che penalizza soltanto la squadra di Simone Inzaghi, per due turni priva della spinta del tifo organizzato. E’ necessario cambiare rotta perchè d’ora in avanti, stante la costante recidività, un altro caso simile potrebbe portare a chiusure della Nord in serie, oltre che alla clamorosa squalifica per due anni dalle competizioni Europee. I sostenitori laziali non ci stanno, a distanza di oltre un anno è riapparso lo slogan «We love Lazio, we fight racism» (quello del famoso flash mob dopo i fatti di Praga del marzo 2016). Ieri mattina a Formello è apparso uno striscione significativo: «I lupi ulunano, le aquile volano». Accompagnato qualche ora dopo da un messaggio sui social: «’Tu non sarai mai sola’. E’ il nostro inno, una promessa d’amore che da 117 anni vibra in questa città. La ragione per cancellare ogni forma di razzismo da nostro tifo. Per essere all’altezza di una storia gloriosa e di un futuro che vogliamo sempre più ambizioso. Chi ama la Lazio, vola con l’Aquila. Gli ululati li fanno i lupi». Dura presa di posizione e bellissima iniziativa: i laziali non sono razzisti, non si può fare di tutta l’erba un fascio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.