Inzaghi: «Abbiamo archiviato subito una partita non semplice. Luis, Correa e Sergej sempre insieme? Dico che...»
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Abbiamo archiviato subito una partita non semplice. Luis, Correa e Sergej sempre insieme? Dico che…»

Pubblicato

su

La Lazio vince 4-1 contro il Parma, chiudendo la pratica a fine primo tempo. Simone Inzaghi commenta così il successo

Torna alla vittoria la Lazio che strapazza il Parma e guadagna punti preziosi in ottica Champions. Simone Inzaghi ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport: «I ragazzi sono stati bravi, era una partita importante, però siamo stati sempre lucidi. Già a fine primo tempo abbiamo chiuso una partita che contava molto per la classifica. Formula giusta con Luis Alberto mezzala? Di volta in volta scelgo quelli che penso siano i migliori per la partita, in questo momento stanno bene quei tre, senza dimenticare che fuori abbiamo Badelj, Parolo e Caltadi, gente che si allena al meglio ogni giorno. Poi sta a me scegliere i migliori. Per essere squadra tutti devono aiutarsi, oggi Caicedo e Correa non hanno segnato ma hanno dato grande disponibilità alla squadra in entrambe le fasi. Sarei stato contento se avessero segnato, ma comunque il loro lavoro è stato importante. Dopo Firenze avevo detto ai ragazzi che vanno bene gli elogi, ma quei punti persi dovevamo recuperarli oggi. La squadra ha interpretato bene una partita venuta facile, ma che non si presentava così alla vigilia.

LUIS ALBERTO E RUOLO – «Ogni stagione è a se. L’anno scorso con lui dietro Immobile siamo stati il migliore attacco in Italia e il quarto in Europa. Probabilmente dopo le prime 15 partite stava crescendo, ma gli infortuni lo hanno limitato  Correa in questo stato di forma non è giusto utilizzarlo part time, quindi a turno rinuncio a qualche mezzala. Parolo è stato 3 anni titolare con me, ma ora sta capendo la situazione. Col Milan era titolare ora è stato tre partite in panchina. Luis lanno scorso ha fatto 11-12 gol, quest’anno era in ritardo sulle reti, ma l’infortunio lo ha rallentato quando stava tornando ai suoi livelli. Ha grandissima qualità e riesce ad abbinare anche la quantità perchè è un generoso. Voce? Ora va meglio, oggi mi hanno fatto urlare poco, sono stati talmente bravi che a fine primo tempo era già archiviata (ride ndr)».

Mister Inzaghi ha commentato il match anche ai microfoni di Lazio Style Radio:  «Abbiamo fatto diventare semplice una gara non facile ma siamo scesi in campo con le giuste motivazioni, abbiamo vinto una gara importante per la nostra classifica. Ho la fortuna di allenare una squadra molto lucida, Senad nel gol è stato molto bravo ad impattare la palla. Caicedo ieri era un po’ affaticato quindi mi sembrava giusto sostituirlo nelle ultime quattro partite abbiamo avuto molta qualità anche se in due abbiamo raccolto solo due pareggi dobbiamo sempre avere la convinzione giusta. Tutte le partite sono difficili, bisogna prestare massima attenzione e sono contento che i miei ragazzi oggi abbiano fatto una grande gara. Guardiamo il derby contro due ottime squadre, ma dobbiamo guardare in casa nostra e giocare così che i risultati arriveranno di conseguenza. I ragazzi sono stati molto bravi ad interpretare la partita nel migliore dei modi, il Parma è una squadra di gamba che ci avrebbe creato problemi nelle ripartenze».

Al termine della gara il mister è intervenuto anche in conferenza stampa: «I ragazzi hanno interpretato bene la partita, oltre il bel gioco il primo tempo è stato simile a quello di Firenze dove abbiamo fatto solo un gol, oggi siamo stati più precisi e poi con il vantaggio abbiamo gestito anche se potevamo fare un pochino meglio, Patric aveva chiesto il cambio, Radu ha stretto i denti, avevo dei diffidati e anche Caicedo che ieri nella rifinitura che era affaticato e ha giocato 60 minuti molto bene».

Soddisfatto di Marusic e Luis Alberto? 

«Luis Alberto e Marusic stanno bene, queste due settimane sono state molto importanti ora però dovremo essere bravi a sfruttare la sosta perché poi quando si rinizerà avremo cinque partite in due settimane e dovremo gestire le forze e le energie».

Sulla nuova posizione di Luis Alberto in campo?

«Le stagioni siano differenti l’una dall’altra lo scorso anno eravamo il miglior attacco in Italia e il quarto in Europa, ora possiamo giocare con Luis Alberto più arretrato e sono costretto a lasciar fuori giocatori importanti ma giocando ogni tre giorni potrò scegliere sapendo che chi scenderà in campo darà il meglio».

Stasera vedrà il derby tra Inter e Milan?

«Mi gusterò la partita a noi cambia poco visto che le due squadre sono ad un punto di differenza l’una dall’altra. Volevo fare i complimenti agli addetti per il campo perché a neanche 15 ore di distanza dalla partita di rugby il campo oggi era in un ottimo stato».

Domenica a favore per quanto riguarda la classifica?

«Le domeniche sono una diversa dall’altra, domenica scorsa ci siamo accontentati di un punto oggi le altre hanno rallentato quindi al di la della classifica bisogna guardare le prestazioni e di questo sono molto contento».

Voleva più gol dai quanti i oggi sono arrivati da entrambi…

«Sono contento per Adam e Senad perchè ci danno una grande mano, oggi abbiamo fatto diventare semplice una partita che non lo era, siamo stati molto bravi a lavorare per concedere a loro pochi spazi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.