Lazio, Bielsa riparte dal Leeds: «Un sogno allenare in Inghilterra» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Lazio, Bielsa riparte dal Leeds: «Un sogno allenare in Inghilterra»

Pubblicato

su

Marcelo Bielsa torna in panchina e lo fa in Inghilterra. Il Loco ha sottoscritto un contratto biennale con il Leeds con opzione per il terzo anno

Dopo l’esonero dal Lille, Marcelo Bielsa torna in panchina. Il Loco ha accettato la corte del Leeds che sarà la sua prima squadra inglese. L’obiettivo sarà riportare in Premier League lo storico club dopo svariati anni. Bielsa ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Ecco il comunicato del club: «Siamo lieti di annunciare l’ingaggio di Bielsa, che in precedenza ha allenato con successo le nazionali di Argentina e Cile, oltre che squadre come Newell’s Old Boys, Athletic Club e Marsiglia».

DICHIARAZIONI – Queste le prime parole del Loco: «E’ stata sempre una mia ambizione allenare in Inghilterra, ci sono state tante occasioni in cui avrei potuto farlo ma ho voluto aspettare il progetto giusto. Ma quando un club come il Leeds, con la sua storia, mi ha fatto un’offerta, non ho potuto rifiutare. Sono eccitato per questa nuova sfida e non vedo l’ora di collaborare con Victor, Andrea e Angus, per ottenere grandi successi con questo club». L’Andrea in questione sarebbe Andrea Radrizzani, il presidente del club inglese, ma di nazionalità italiana: «Ho ammirato Bielsa per tanti anni e quando c’è stata l’opportunità di portarlo a Elland Road, è diventata la nostra priorità. Marcelo ha esperienza e la userà per creare una nuova cultura vincente nel nostro club».

WEST HAM-LAZIO, FRENATA PER FELIPE ANDERSON: LE ULTIME

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.