Lazio-Cagliari 3-0, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio-Cagliari 3-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Cagliari, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Lazio-Cagliari – I biancocelesti battono 3-0 il Cagliari grazie alla doppietta di Immobile e il gol di Bastos. La squadra di Inzaghi sale al terzo posto in classifica con 22 punti, il Napoli si avvicina e resta a + 3. 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 

Lazio-Cagliari: il tabellino

MARCATORI: 7′ rig. Immobile, 41′ Immobile, 49′ Bastos

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha 6; Bastos 6.5, de Vrij 6, Radu 6; Marusic 6.5, Parolo 6, Leiva 6, Milinkovic 6, Lulic 6; Luis Alberto 6; Immobile 7.5. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Mauricio, Di Gennaro, Murgia, Jordao, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.

CAGLIARI (3-5-2) – Crosta 4.5; Andreolli 5, Romagna 5, Pisacane 6; Dessena 5.5, Ionita 6, Barella 6, Joao Pedro 6.5, Padoin 6; Farias 6.5, Sau 5. A disp. Rafael, Daga, Cabras, Capuano, Cigarini, Van der Wiel, Ceppitelli, Miangue, Faragò, Giannetti, Pavoletti. All. Lopez.

NOTE: ammoniti Andreolli (C), Leiva (L), Dessena (C), Farias (C), Pavoletti (C)

Lazio-Cagliari: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Lazio di Inzaghi non si ferma più: i biancocelesti superano 3-0 il Cagliari grazie alla doppietta di Immobile e il gol di Bastos. Partita sempre in mano ai capitolini che salgano a quota 22 e agganciano la Juventus. Il Napoli invece è solo a 3 punti.

– 93′ Triplice fischio del direttore di gara, Lazio-Cagliari 3-0.

– 90′ Tre minuti di recupero.

– 86′ Tiro potente di Ionita: risponde con i pugni Strakosha!

– 80′ Ammonito Pavoletti per fallo di mano.

– 78′ Sostituzione Lazio: esce Marusic, entra Caicedo.

– 76′ Sostituzione Lazio: esce Padoin, entra Miangue.

– 72′ Ammonito Farias per gioco scorretto.

– 69′ Sostituzione Lazio: esce Radu, entra Luiz Felipe.

– 67′ Occasione Cagliari: clamorosa traversa di Farias, poi Pavoletti non sbaglia il tap-in vincente ma era in posizione di fuorigioco.

– 64′ Sostituzione Cagliari: esce Dessena, entra Faragò.

– 58′ Sostituzione Cagliari: esce Sau, entra Pavoletti.

– 57′ Sostituzione Lazio: esce Lucas Leiva, entra Murgia.

– 53′ Destro di Farias in area: blocca Strakosha.

– 51′ Ammonito Dessena per gioco scorretto.

– 49′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL BASTOSSSSSSSSSS… Lazio-Cagliari 3-0. Punizione sulla trequarti per la Lazio battuta da Luis Alberto: Bastos anticipa tutti (compreso Crosta) e in scivolata appoggia in rete!!!

– 46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO. Non ci sono sostituzioni.

SECONDO TEMPO

SINTESI PRIMO TEMPO – Una super Lazio non lascia scampo al nuovo Cagliari di Lopez. Decide la prima frazione una doppietta del solito Immobile. Biancocelesti bene nei primi minuti, poi soffrono le ripartenze dei sardi (annullato un gol a Farias per fuorigioco). Nei minuti finali dopo un’azione manovrata la Lazio trova il gol del 2-0.

– 47′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

– 46′ Punizione dai 20 metri di Joao Pedro: la palla sfiora il palo alla sinistra di Strakosha!

– 45′ Un minuto di recupero.

– 41′ GOOOOOOOOOOOOOOL IMMOBILE!!!!!!! Lazio-Cagliari 2-0: Cross di Lulic sul secondo palo, sponda di testa di Marusic e Immobile (sempre di testa) davanti a Crosta non sbaglia!!

– 37′ Clamorosa occasione per la Lazio! Angolo per i biancocelesti, Crosta esce a vuoto e sul secondo palo arriva il salvataggio provvidenziale di Padoin sul tiro a porta vuota di Immobile!

– 30′ Ammonito Leiva per gioco scorretto.

– 29′ Ammonito Andreolli per gioco scorretto.

– 27′ Cross di Lulic per Milinkovic che stacca di testa: palla a lato.

– 20′ Gol annullato per fuorigioco a Farias dopo che il direttore di gara ha chiamato il VAR, in un primo momento era stato convalidato il gol del Cagliari.

– 15′ Rischia la frittata in uscita Crosta su Immobile, si salva in qualche modo il Cagliari!

– 11′ Clamorosa occasione per la Lazio! Dopo un batti e ribatti in area la palla arriva sui piedi di Immobile che tutto solo davanti a Crosta spara in curva!!!

– 7′ GOOOOOOOOOOOOOOL IMMOBILEEEEEEEEEEE!!! Lazio-Cagliari 1-0: dal dischetto Ciro non sbaglia e batte Crosta con un destro potente!!!

– 6′ RIGORE PER LA LAZIO! CROSTA ATTERRA IN AREA IMMOBILE!!

– 5′ Parte subito forte anche il Cagliari di Lopez.

– 2′ Subito occasione per la Lazio: colpo di testa di Luis Alberto fuori di poco!

– 1′ INIZIA IL MATCH!

– Squadre in campo.

Lazio-Cagliari, formazioni ufficiali: tutto confermato per i biancocelesti

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.: (Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Mauricio, Di Gennaro, Murgia, Jordao, Nani, Caicedo). All. Inzaghi.

CAGLIARI (3-5-2) – Crosta; Andreolli, Romagna, Pisacane; Dessena, Ionita, Barella, Joao Pedro, Padoin; Farias, Sau. A disp.: (Rafael, Daga, Cabras, Capuano, Cigarini, Van der Wiel, Ceppitelli, Miangue, Faragò, Giannetti, Pavoletti). All. Lopez.

Lazio-Cagliari: probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.: (Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Mauricio, Di Gennaro, Murgia, Jordao, Nani, Caicedo). All. Inzaghi.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Andreolli, Pisacane, Capuano; Dessena, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Pavoletti, Sau. A disp.: (Crosta, Daga, Van der Wiel, Ceppitelli, Miangue, Romagna, Faragò, Joao Pedro, Giannetti, Farias). All. Lopez.

Lazio-Cagliari: i precedenti del match

Poco più di 24 ore e sarà Lazio-Cagliari. Le due compagini arrivano da momenti ben diversi, i padroni di casa vengono da una vittoria importante in terra bianconera, mentre il Cagliari é uscito sconfitto dalla Sardegna Arena, risultato che é costato l’esonero a Rastelli, sostituito dalla vecchia conoscenza LopezAndando a rivisitare una delle sfide più interessanti degli anni ’90, i biancocelesti riuscirono ad imporsi con un netto 4-0 nei primi 45 minuti di gioco, firmato dal duo Signori-Casiraghi. Qualche anno dopo,  fondamentale fu la vittoria per 2-1 alla prima giornata della stagione 1999/2000, dove segnarono Veron e Inzaghi. Nel nuovo millennio, le chiavi furono in due anni, la Lazio di Pioli, che si impose per 4-2 e quella dello scorso anno, 4-1 con le reti di Immobile (doppietta), Keita e Felipe Anderson. Lazio e Cagliari si sono affrontate 62 volte, in 30 occasioni i biancocelesti sono usciti vittoriosi. In casa, 19 vittorie per la Lazio, 5 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima sfida tra le due compagini all’Olimpico, risale alla scorsa stagione, 4-1 per gli uomini d’Inzaghi. L’ultima vittoria dei rossoblù risale alla stagione 2009/2010, per 0-1 grazie a Matri, mentre la più larga alla stagione 2008/2009, 1-4 firmato Jeda. Nei 31 precedenti in terra laziale, la Lazio é  andata  in rete 55 volte, mentre i sardi 31. Un dato che viene confermato anche da questa stagione, con i biancocelesti che hanno segnato più del triplo rispetto ai gol dei rossoblù, 21 gol a 6.

Lazio-Cagliari: l’arbitro del match

La 9ª giornata di Serie A TIM Lazio-Cagliari, in programma domenica 22 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Luca Pairetto (sez. di Nichelino). Il fischietto piemontese, finora, ha arbitrato i biancocelesti in due sole occasioni: la prima di queste risale allo scorso 15 gennaio, giorno in cui i capitolini superarono in casa l’Atalanta per 2-1 in rimonta. La seconda, invece, è datata 26 febbraio: Pairetto, infatti, diresse in tale circostanza Lazio-Udinese, gara conclusasi sull’1-0 finale per gli uomini di Simone Inzaghi grazie alla rete decisiva di Ciro Immobile. L’arbitro Pairetto, inoltre, dirigerà per la terza volta consecutiva una gara casalinga della Prima Squadra della Capitale. In questa stagione, il direttore di gara di Nichelino ha invece già diretto in Serie A TIM il Cagliari: quest’ultimo precedente risale al 27 agosto scorso, giorno in cui i rossoblù si arresero al Milan per 2-1 a San Siro. 

Lazio-Cagliari Streaming: dove vederla in Tv

Lazio-Cagliari sarà trasmessa dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play e Sky Go.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.