Inzaghi: «Caicedo importantissimo. Mercato? Abbiamo un ds bravissimo»

© foto www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto dopo la gara contro il Parma. Ecco le sue parole nel post partita

Al termine della gara tra Lazio e Parma, il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto davanti le telecamere di Sky Sport. Ecco le parole del mister biancoceleste:

VOCE – «Ho ancora qualche problemino ma va meglio dell’altra volta (ride, ndr). Contento di aver vinto e di non aver preso gol, abbiamo approcciato bene al match, abbiamo meritato, rischiando solo in un’occasione nel primo tempo. Avremmo dovuto sbloccare prima la partita ma il risultato ci dà fiducia e autostima». 

CAICEDO – «Merita tutto, io penso abbia sempre avuto un ruolo importantissimo con noi, si fa volere bene da tutti, compagni in primis, sta finalizzando, vogliamo che rimanga con noi».

PERCORSO – «Quest’anno meno bene degli altri? Io penso che abbiamo avuto un girone di Champions con tante vicissitudini e sapevamo avremmo lasciato per strada qualche punto, nelle tre gare precedenti con Milan, Genoa e Benevento avremmo meritato di più. È normale che col doppio impegno qualcosa abbiamo perso, stanno avendo tutte un ritmo incredibile, ma la mia voce e la squadra dimostrano che non dobbiamo mollare niente. Non penso proprio che la squadra abbia mollato».

LUIS ALBERTO – «Cosa mi ha detto? Era un pochettino stanco, veniva da tre gare ad altissimo livello, contro la Fiorentina aveva dato tantissimo in termini di quantità e velocità, non ce la faceva più».

MERCATO – «Fortunatamente abbiamo un ds bravissimo, il mio augurio è quello di poter giocare al completo, oggi avevamo a casa Fares, Lulic e Correa».

Le parole del tecnico in conferenza stampa

PUNTI – «Tutte le partite sono difficili, siamo stati bravi a sbloccare la partita ed a gestirla. Per quanto riguarda il campionato sappiamo di dover continuare a fare bene, visto che ci manca qualche punto a causa dell’impegno in Champions League».

CAMPIONATO – «Mancano 21 partite alla fine, c’è ancora tempo per rimontare. Queste due vittorie di fila ci danno autostima e fiducia per il derby di venerdì. Mercato? Nel post lockdown non ho mai avuto la rosa al completo, spero di recuperare tutti il prima possibile per avere più scelte».

Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Radio

APPROCCIO – «I ragazzi hanno approcciato bene la partita, forse avrebbero dovuto essere più cattivi in zona gol. Era una partita-trappola, dopo aver sbloccato la partita abbiamo gestito bene la vittoria. Abbiamo onorato il 121° compleanno del club, volevamo dare seguito alla vittoria contro la Fiorentina».

ROMA – «Questo successo ci regala autostima e fiducia per il futuro, a partire dal derby di venerdì. Sappiamo quanto sia importante per i tifosi, cercheremo di prepararlo al meglio. Mentalmente ci arriviamo bene, sappiamo che troveremo una squadra in salute e quanto è importante questa partita per tutti noi».