Coppa Italia, dieci anni fa la Lazio batteva la Juventus e andava in finale - VIDEO
Connettiti con noi

News

Coppa Italia, dieci anni fa la Lazio batteva la Juventus e andava in finale – VIDEO

Pubblicato

su

La Lazio ricorda la semifinale Coppa Italia contro la Juventus di dieci anni fa. In quell’edizione arrivò il successo in finale contro la Sampdoria

Sono passati dieci anni dalla notte di Torino in cui Zarate e Kolarov, trascinarono in finale la Lazio di Delio Rossi. Il 2-1 dello stadio Olimpico di Roma, venne replicato anche a Torino. Stesso risultato nell’andata e nel ritorno delle due semifinali e Lazio che approdò in finale contro la Sampdoria. Il 22 aprile di 10 anni fa, i biancocelesti passarono in vantaggio al 37′ con un tiro a giro di Mauro Zarate, imprendibile per Buffon. Il raddoppio arrivò al 51′ con un tiro fortunoso di Aleksandar Kolarov, che colpì Grygera e si insaccò alle spalle di un’ancora incolpevole Buffon. Il gol della bandiera lo segnò Alessandro Del Piero al 63′, quando la qualificazione era oramai compromessa. A quella vittoria seguì una lunga festa al ritorno della squadra a Roma, che venne attesa a Fiumicino da molti tifosi.

RICORDI – Una bella ricorrenza per la Lazio, che tra due giorni a Milano per inseguire un’altra finale di Coppa Italia. In un momento difficile come questo, anche i ricordi aiutano i tifosi biancocelesti ad essere positivi. La speranza è che tra dieci anni, possa essere ricordata anche l’imminente semifinale di San Siro. Magari con un’altra vittoria del trofeo in finale, proprio come avvenne nel 2009.

https://www.instagram.com/p/Bwj27Rvi4K4/?utm_source=ig_web_copy_link

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.