Zoff: «Scudetto Roma del 2001? Rincorsa incredibile della Lazio, ma...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zoff: «Scudetto Roma del 2001? Rincorsa incredibile della Lazio, ma…»

Pubblicato

su

Scudetto Roma 2001, Dino Zoff è intervenuto ai microfoni del club giallorosso per ricordare il successo della squadra di Capello

Era il 17 giugno 2001, e la Roma diventava campione d’Italia un anno dopo la Lazio. A 20 anni di distanza, l’allora allenatore biancoceleste Dino Zoff, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club giallorosso.

Le sue parole: «Quella Roma era una squadra robusta, allenata da un tecnico come Dio comanda. Noi facemmo una rincorsa incredibile e arrivammo abbastanza vicini alla Roma. Ci mancò un risultato: ci mancò la vittoria con l’Inter sul neutro di Bari. Sbagliammo cinque, sei gol fatti. E poi Dalmat pareggiò sugli sviluppi di un calcio di punizione al 47’ della ripresa. Con due punti in più ci saremmo portati a -3 dalla Roma, che poi sarebbe dovuta andare a Napoli. Il pareggio con l’Inter fu determinante, perché infuse serenità ai giallorossi, ma devo riconoscere che la Roma vinse nettamente lo Scudetto».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.