VINTAGE GOALS - 2015: La Lazio piega il Sassuolo con un super Anderson - VIDEO -
Connettiti con noi

Campionato

VINTAGE GOALS – 2015: La Lazio piega il Sassuolo con un super Anderson – VIDEO

Pubblicato

su

La Lazio regola il Sassuolo per 0-3, Anderson è in stato di grazia e realizza un gol che lo consacra fenomeno

Ora veste la maglia del West Ham, solo tre anni fa però Felipe Anderson faceva sognare il pubblico biancoceleste con i suoi strappi e le sue giocate sublimi: la Lazio – allora allenata da Stefano Pioli – cerca punti Champions al Mapei Stadium e li trova imponendosi per 3-0. Il fenomeno brasiliano apre le danze, Klose e Parolo completano la festa in casa dei neroverdi. E’ il primo Marzo, ha inizio ufficialmente la primavera meteorologica 2015, il governo concede il via libera definitivo al contratto a tutele crescenti, è addio all’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Lucio Dalla è scomparso già da tre anni e in quella domenica Anderson si scatena mandando a tappeto il Sassuolo di Di Francesco. Un gol favoloso, un assist per Klose e un tiro dal limite che propizia la terza rete di Parolo. Tre perle, tre sigilli da riammirare in novanta minuti di genialità pura.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:

1 marzo 2015 – Campionato di Serie A – XXV giornata – inizio ore 15.15

SASSUOLO: Consigli, Gazzola, Bianco (62′ Brighi), Acerbi, Biondini, Taider (80′ Floccari), Missiroli, Longhi, Berardi, Zaza, Sansone (74′ Lazarevic). A disposizione: Polito, Pomini, Lodesani, Chibsah, Donis. Allenatore: Di Francesco.

LAZIO: Marchetti, Cavanda, de Vrij, Mauricio, Radu, Cataldi, Biglia (80′ Ledesma), Parolo, Felipe Anderson, Mauri (66′ Klose), Keita (74′ Candreva). A disposizione: Berisha, Strakosha, Braafheid, Basta, Novaretti, Onazi, Perea, Ederson. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Sig. Russo (Nola – NA) – Assistenti Sigg. Paganessi e Cariolato – Quarto uomo Sig. Di Liberatore – Assistenti di porta Sigg. Mazzoleni e Merchiori.

Marcatori: 45′ Felipe Anderson, 70′ Klose, 77′ Parolo.

Note: la gara, originariamente programmata per le ore 15.00, è iniziata – come tutto il turno di Serie A – con 15 minuti di ritardo per solidarietà nei confronti dei calciatori del Parma la cui società versa in condizioni finanziarie gravi. Ammoniti Gazzola, Parolo, Bianco, Longhi e Taider per gioco scorretto, Keita per comportamento non regolamentare. Angoli: 0-3. Recuperi: 2′ p.t., 3′ s.t.

Spettatori: 10.000 circa.

Paolo Pieramici – LazioNews24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.