Sarri: «Futuro alla Lazio vincolato ai risultati? Cazzate. Su Acerbi...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sarri: «Futuro alla Lazio vincolato ai risultati? Cazzate. Su Acerbi…»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri ha parlato nel post partita di Spezia-Lazio: queste le dichiarazioni del tecnico biancoceleste

Maurizio Sarri ha parlato nel post partita di Spezia-Lazio. Queste le dichiarazioni del tecnico della Lazio.

MATCH – «Abbiamo fatto un’ottima partita dove abbiamo costruito tantissimo. Abbiamo fatto errori, siamo andati sotto tre volte e non abbiamo perso ordine e lucidità. Metterci dentro errori così contro avversari più forti è difficile da rimontare».

ACERBI – «Rivincita no, mi dispiace che ci sia questa strana situazione con il giocatore. In allenamento ce la mette tutta, mi dispiace per lui. Ha avuto dei problemi ma sta facendo una buona stagione».

COME DIFENDERE ACERBI – «L’unico modo per proteggerlo è parlarne il meno possibile e far vedere dentro al gruppo che non è cambiato nulla. Spero che sia una protesta passeggera e poi finisca tutto».

CONFRONTO CON INZAGHI – «Meno punti ma più gol fatti e meno subiti? Sempre difficile valutare queste situazioni. Questo campionato è più difficile dello scorso, le squadre di media classifica sono più forti. Il livello medio si è elevato, basta vedere la classifica, tutte hanno fatto qualche punto in meno».

CONTROPIEDI PRESI – «Stasera abbiamo preso due gol su palla ferma e un contropiede che abbiamo lanciato noi. Ce li siamo fatti da soli. Se ti devo parlare della partita ti dico che abbiamo commesso degli errori».

DIREZIONE LAZIO – «Le mie squadre giocano così da tante anni. Mi piacerebbe prendere qualche gol in meno. Tanti gol subiti? Quest’anno ci abbiamo messo della difficoltà di cambiare assetto difensivo e tanti erroracci a livello individuale».

FUTURO VINCOLATO ALL’EUROPA DA CONQUISTARE – «Da quello che ho parlato con il presidente mi sembra una cazzata. Io e il presidente non abbiamo mai parlato di vincolare il futuro ai risultati di questa stagione. Abbiamo avuto tanti problemi, pensavo di risolverli più velocemente, il percorso è stato difficilissimo ma la squadra è in netta crescita».

Sarri a Dazn

VITTORIA – «Abbiamo giocato molto bene. ma i nostri errori hanno tenuto la partita in bilico. Siamo stati bravi a rimanere dentro il match e poi a vincerla con lucidità».

ESCLUSIONE LUIS ALBERTO – «Era un discorso di energie e pensavo che Basic potesse darci qualcosa in più. Hanno giocato sempre gli stessi tre a centrocampo e quindi ho voluto concedere un turno di riposo».

CRESCITA – «Stasera c’è stato un passo in avanti importante, restando in partita e vincendo. Ora però dobbiamo farne un altro, cercando di evitare ulteriori errori».

ACERBI – «L’importante era segnare, indipendentemente da chi. Dei suoi problemi ne parliamo pochissimo. Gioca perché si merita di gioca e viene trattato come sempre. Spero che i suoi problemi con i tifosi finiscano».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.