Spezia Lazio LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Campionato

Spezia Lazio 3-4: partita pazza al Picco, la decide Acerbi!

Pubblicato

su

Allo stadio Picco, il match valido per la 35ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Spezia e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Partita pazza al Picco di La Spezia. La Lazio va sotto tre volte e per tre volte riacchiappa i bianconeri, salvo superarli all’ultimo con un gol bellissimo di Acerbi. La corsa all’Europa League prosegue!


Sintesi Spezia Lazio 3-4 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

2′ La Lazio attacca – Lazio subito avanti, Immobile tenta la conclusione ma la difesa dello Spezia respinge.

3′ Risponde lo Spezia – Cross teso di Verde in area di rigore, ma nessuno riesce a deviare il pallone verso la porta.

7′ Match gradevole – Ritmo gradevole in quest’avvio, Lazio che cerca di imporre subito il suo gioco.

9′ Gol dello Spezia – Punizione dello Spezia battuta dalla sinistra, Hristov la spizza: Strakosha rimane fermo sulla linea di porta e Amian la spedisce dentro da due passi.

11′ Tiro Immobile – Il capitano da posizione defilata prova a incrociare con il destro, palla larga.

16′ Felipe Anderson vicino al gol –  Splendida incursione in diagonale di Felipe Anderson che arriva nei pressi dell’area piccola e mette in mezzo, la respinta della difesa ligure è preda di Basic che ci prova e impegna Provedel. Poi arriva il fischio dell’arbitro per offside.

22′ Tiro di Immobile – Occasione per Immobile! Movimento in profondità dell’attaccante e destro violento sul primo palo, Provedel respinge.

27′ Tiro Zaccagni – Zaccagni calcia su Immobile, poi Basic trova lo specchio della porta ma Provedel blocca senza problemi. Il gioco però è fermo per via di una posizione irregolare dell’attaccante della Lazio.

30′ Savic vicino al gol – Il serbo si inserisce dalla destra e calcia da posizione defilata, Provedel devia in corner!

31′ Rigore per la Lazio – Milinkovic-Savic palleggia in area di rigore, Nikolaou colpisce con la mano! Non ci sono nemmeno le proteste da parte del difensore dello Spezia!

32′ GOL DELLA LAZIO – Conclusione violenta alla destra di Provedel, il portiere dello Spezia non può farci nulla.

33′ Gol dello Spezia – Frittata clamorosa di Cataldi e Patric che combinano un pasticcio, Agudelo ruba palla e solo davanti a Strakosha trova il gol del 2-1 con un pregevole tocco sotto.

39′ Zaccagni vicino al gol – Il numero 20, dopo una combinazione tra Immobile e Milinkovic-Savic, si butta in spaccata per poter superare Provedel, ma Amian chiude lo specchio.

42′ Chance per Amian – Di nuovo Amian vuole far male sugli sviluppi di un angolo, questa volta viene contrastato sul colpo di testa e manda fuori.

45′ Annullato un gol allo Spezia – Verde scatta sul filo del fuorigioco, si presenta al limite dell’area e fa partire un destro che Strakosha non trattiene. Gol annullato per fuorigioco.

Fine primo tempo – Intervallo

46′ Inizia la ripresa – Si gioca

49′ Altro piglio per la Lazio – La Lazio è partita all’attacco in questo secondo tempo, Spezia che si difende e quando può cerca subito la profondità.

54′ GOL DELLA LAZIO – Giocata solitaria di Zaccagni che rientra sul destro e dal limite sgancia una conclusione terrificante: palla che sbatte sul palo e rimbalza sulla nuca di Provedel

55′ Gol dello Spezia – Verde batte un calcio di punizione sulla destra, Hristov salta più in alto di tutti e supera Strakosha con un gran colpo di testa.

60′ Tiro Verde – Verde cerca la soluzione personale da posizione defilata, il numero 10 dello Spezia però calcia alto.

69′ GOL DELLA LAZIO – Lancio dalle retrovie di Cataldi, Milinkovic-Savic sposta Reca e deposita a rete con Provedel battuto.

71′ Spreca Felipe Anderson – Il brasiliano ha lo spazio per far male sulla destra, ma il suo non è né un tiro né un cross e la palla finisce fuori.

77′ Tiro Luis Alberto – Lo spagnolo si coordina e calcia, conclusione che esce di pochissimo sul fondo!

80′ Palo di Zaccagni – Imbucata di Luis Alberto, Zaccagni entra in area e in spaccata tira in porta ma la palla si infrange sul palo.

83′ Tiro di Milinkovic – Milinkovic-Savic prova la conclusione a giro dal limite, palla che esce di pochissimo!

90′ GOL DELLA LAZIO – Luis Alberto calcia dopo una serie di rimpalli, la palla arriva ad Acerbi che con un mezzo pallonetto supera Provedel!


Migliore in campo: Zaccagni PAGELLE


Spezia Lazio 3-4: risultato e tabellino

MARCATORI: 9′ Amian, 32′ Immobile rig., 33′ Agudelo, 54′ Provedel aut., 55′ Hristov, 69′ Milinkovic-Savic, 90′ Acerbi

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore (81′ Bastoni), Kiwior; Verde (78′ Antiste), Agudelo (81′ Kovalenko), Gyasi; Manaj (88′ Salcedo). A disp. Zoet, Ferrer, Bourabia, Sher, Nguiamba, Zovko, Strelec, Bertola. Allenatore: Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Acerbi, Patric (86′ Luiz Felipe), Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (93′ Leiva), Basic (58′ Luis Alberto); Felipe Anderson (93′ Romero), Immobile, Zaccagni. A disp. Reina, Adamonis, Hysaj, Radu, Kamenovic, Akpa Akpro, Moro, Cabral. Allenatore: Sarri

ARBITRO: Pairetto

AMMONITI: Zaccagni, Manaj, Amian, Kovalenko

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.