Radu entra nella storia della Lazio e mette nel mirino Rocchi e Mauri - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Radu entra nella storia della Lazio e mette nel mirino Rocchi e Mauri

Pubblicato

su

Con 287 presenze con l’Aquila sul petto Stefan Radu entra nella top ten dei giocatori più presenti nella storia del club

Storico Radu. Con la gara di mercoledì contro il Bologna è entrato nella top ten dei giocatori più presenti nella storia biancoceleste. A quota 287, scrive il Corriere dello Sport, il romeno ha raggiunto Idilio Ceci, giocatore capitolino dal 1958 al 1968. Stefan potrebbe continuare a prendere posizioni all’interno della speciale classifica: il difensore ha infatti altri tre anni di contratto e Rocchi e Mauri (rispettivamente nono ed ottavo) non sono lontani.

PROMESSE – Radu ha promesso amore eterno alla Lazio, la squadra che lo ha fatto diventare un ottimo giocatore ed un uomo migliore. Le sue parole hanno fatto commuovere i tifosi della prima squadra della Capitale: «Voglio rimanere qui fino a quando avrò 41 anni». E’ una promessa! Per il club biacoceleste ha rispedito al mittente numerose offerte da parte di altri club che lo avrebbero voluto nelle proprie formazioni. Inoltre Radu ha scelto di non giocare più in Nazionale: l’impegno con la Romania gli avrebbe tolto troppo tempo da dedicare alla sua Lazio, ed il giocatore ha scelto col cuore, precludendosi la possibilità di cavalcare palcoscenici internazionali con la maglia del suo Paese. Nei giorni scorsi il ct della Nazionale ha annunciato il suo sbarco a Roma: probabilmente proverà ancora a convincerlo a tornare. Il nostro ‘Stefan’ sembrerebbe ormai sicuro della decisione presa e, a 31 anni compiuti, l’impegno della Romania – andandosi ad aggingere a quello con la Lazio in campionato ed in Europa League – sarebbe troppo gravoso per la sua condizione fisica.

CURA INZAGHI – Con Inzaghi sta vivendo una seconda giovinezza, è rinato grazie ai metodi dell’allenatore piacentino ed è, ovviamente, uno dei leader della squadra. Corre e si impegna in campo, sacrificandosi per i propri compagni. I tifosi biancocelesti non possono che vantarsi di lui, di un giocatore che ha fatto della Lazio una scelta di vita. 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.