Milan-Lazio 2-1, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Milan-Lazio 2-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Milan-Lazio, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Lazio di Inzaghi cade in casa del Milan dopo sei turni utili consecutivi. Al ‘Meazza’ finisce 2-1 per i rossoneri in una gara decisa tutta nel primo tempo: vantaggio milanista al quarto d’ora con Cutrone (rete dubbia per un tocco col gomito), pareggio di Marusic al 20′ e risultato fissato da Bonaventura al 44′ con un bell’inserimento aereo che sorprende la difesa biancoceleste. Nel secondo tempo la squadra di Inzaghi attacca con maggior convinzione di fronte ad un Milan che controlla il risultato. Felipe Anderson (entrato ad inizio ripresa al posto di Leiva) non entra subito in partita e l’uomo che porta maggiori insidie alla difesa rossonera è Milinkovic: il serbo, punto di riferimento aereo dei biancocelesti, va vicino al pareggio in tre occasioni intorno alla metà della frazione. Alla mezzora de Vrij abbandona il campo per un problema muscolare già evidenziato nel primo tempo e viene sostituito da Luiz Felipe. Negli ultimi dieci minuti di gara, Lazio riversata negli ultimi metri avversari: buone occasioni per Lulic e Parolo, non sfruttate. La squadra di Inzaghi interrompe la striscia positiva che durava da metà dicembre e torna a perdere dopo sei vittorie e due pareggi (comprese i due successi in Coppa Italia). Una gara, quella di San Siro, persa contro un Milan cinico e ben organizzato; la Lazio, dopo un primo tempo in ombra, è riuscita a esprimersi al meglio solo nella parte finale di partita, non trovando il pareggio nonostante alcune limpide occasioni. I biancocelesti mantengono comunque il terzo posto in classifica (a +2 sull’Inter) e adesso sono attesi dalla semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì: ancora al ‘Meazza’, ancora contro il Milan. C’è da ripartire subito.

Milan-Lazio 2-1: tabellino

MARCATORI: 15′ Cutrone, 20′ Marusic, 44′ Bonaventura.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma 7; Calabria 7,5, Bonucci 6,5, Romagnoli 6,5, Antonelli 6 (dal 71′ Abate 6); Kessiè 6,5, Biglia 6, Bonaventura 7,5; Suso 7 (dall’81’ Borini 6), Cutrone 7 (dl 71′ André Silva 5,5), Calhanoglu 7,5. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Paletta, Abate, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Andrè Silva, Borini. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6,5; Bastos 4,5, De Vrij 6 (dal 74′ Luiz Felipe 6), Radu 5,5; Marusic 6,5 (dall’83’ Nani s.v.), Parolo 5, Leiva 6 (dal 52′ Felipe Anderson 5,5), Milinkovic 6, Lulic 5,5; Luis Alberto 6; Caicedo 5,5. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Wallace, Caceres, Patric, Luiz Felipe, Lukaku, Basta, Murgia, Bruno Jordao, Felipe Anderson, Nani. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

NOTE: Ammoniti Radu, Marusic, Milinkovic, Lulic, Antonelli, Bastos, Abate, Parolo.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Milan-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Lazio più in palla e alla ricerca del pareggio. Milinkovic è l’uomo più pericoloso e va vicino alla rete in tre occasioni nella prima metà della frazione. Milan chiuso nella propria metà campo e pronto a ripartire in contropiede; i biancocelesti sfiorano il pari con Lulic e Parolo nel finale, ma alla fine il Milan porta a casa i tre punti.

50′ Finisce al ‘Meazza’: Milan batte Lazio 2-1 dopo una partita piena di emozioni.

49′ Caicedo, in area, appoggia il pallone a Parolo che tira: conclusione sull’esterno della rete

Decretati 5 minuti di recupero

45′ Ammonito Parolo, falloso su Biglia

44′ Lazio riversata nella metà campo rossonera alla ricerca del pareggio

43′ Milinkovic stoppa di petto e conclude dal limite, pallone deviato in angolo

41′ Ammonito Abate per ostruzione su Luis Alberto

40′ Ammonito Bastos

40′ Lulic, servito da Felipe Anderson in area, non trova l’appoggio in rete a porta semi sguarnita

38′ Ultima sostituzione anche nella Lazio: Nani entra in campo al posto di Marusic

36′ Ultimo cambio di Gattuso: esce Suso, entra Borini

31′ Spunto di Felipe Anderson e conclusione dal limite dell’area: pallone fuori misura

29′ Seconda sostituzione di Inzaghi: esce l’acciaccato de Vrij, entra Luiz Felipe

26′ Doppio cambio nel Milan: escono Cutrone e Antonelli, sostituiti da André Silva e Abate

25′ Biancocelesti ancora in avanti con Milinkovic. Il serbo tira dal limite: pallone centrale, Donnarumma controlla

23′ Lazio vicina al pareggio. Cross di Marusic e colpo di testa ravvicinato di Milinkovic su cui è decisivo Donnarumma

23′ Tiro di Bonaventura da fuori area, pallone centrale parato da Strakosha

21′ Incursione di Felipe Anderson in area e pallone a Milinkovic che controlla e conclude: Romagnoli salva con una bella respinta

20′ Ammonito Antonelli per perdita di tempo

19′ Gioco momentaneamente fermo per un butto colpo subito da Bonucci

16′ Lazio pericolosa: lancio di Parolo e stacco di testa di Milinkovic, pallone di poco sopra la traversa

15′ Su respinta della difesa biancoceleste, Calabria conclude al volo: pallone largo

7′ Primo cambio della gara: nella Lazio, esce Leiva ed entra Felipe Anderson

6′ Ammonito Lulic per una trattenuta su un avvio di contropiede di Bonaventura

5′ Tiro di Bastos dalla lunga distanza: pallone potente alto sopra la traversa

1′ E’ iniziato il secondo tempo di Milan-Lazio: squadre in campo con le formazioni iniziali

—–

SINTESI PRIMO TEMPO – Partita vivace fin dai primi minuti e Milan più propositivo. Al quarto d’ora i rossoneri passano su una bella punizione calciata da Calhanoglu ribadita in rete di testa da Cutrone. Cinque minuti di gioco e la Lazio pareggia: Marusic si libera di Antonelli in area e conclude con un preciso rasoterra che batte Donnarumma. Al 32′ la Lazio sfiora il vantaggio: Luis Alberto conclude all’improvviso e colpisce la traversa. Rossoneri più convinti e di nuovo in vantaggio al 44′: su cross lungo di Calabria, Bonaventura si inserisce tra i difensori laziali e segna con un bel colpo di testa.

45’+1′ Termina il primo tempo di Milan-Lazio: rossoneri in vantaggio per 2-1.

44′ IL MILAN TORNA IN VANTAGGIO. CROSS LUNGO DI CALABRIA E INSERIMENTO DI BONAVENTURA CHE VA A SEGNARE DI TESTA. 2-1

42′ Suso va al tiro-cross dal limite, pallone fuori misura

41′ Ammonito Milinkovic per un precedente fallo su un pregevole spunto di Suso

41′ Grande conclusione di Calhanoglu su cui risponde bene Strakosha

32′ Scambio nello stretto tra Milinkovic e Luis Alberto e conclusione dello spagnolo dai 20 metri: pallone sulla traversa!

30′ Colpo di testa ravvicinato di Milinkovic: conclusione disturbata da Romagnoli, para Donnarumma

28′ Ammonito Marusic per un fallo su Antonelli

26′ Punizione calciata a giro dallo stesso Suso e pallone alto di poco sopra la traversa

25′ Ammonito Radu, falloso su Suso ai venti metri

20′ LA LAZIO PAREGGIA! LEIVA SERVE MARUSIC CHE SI ACCENTRA E BATTE DONNARUMMA CON UN PRECISO TIRO D’INTERNO

16′ Silent-check per l’arbitro Irrati per verificare la posizione di Cutrone in occasione del gol: segnatura confermata

15′ IL MILAN E’ IN VANTAGGIO. SU PUNIZIONE DI CALHANOGLU DAL VERTICE SINISTRO DELL’AREA, CUTRONE COLPISCE DI TESTA E SEGNA. 1-0

14′ Milan maggiormente propositivo in questo inizio, Lazio più attendista

10′ Bella giocata di Calhanoglu che salta Bastos e conclude dai 20 metri: Strakosha è bravo a deviare in angolo

3′ Suso va al tiro dai 30 metri, pallone sul fondo

1′ La partita è iniziata, calcio d’avvio dei rossoneri

Squadre in campo a San Siro, tra poco il calcio d’avvio di Milan-Lazio

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali: Caicedo titolare, in panchina Nani. Rossoneri senza Kalinic

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A.Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Paletta, Abate, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Andrè Silva, Borini). Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Wallace, Caceres, Patric, Luiz Felipe, Lukaku, Basta, Murgia, Bruno Jordao, Felipe Anderson, Nani. Allenatore: Inzaghi.

Milan-Lazio: le probabili formazioni e pre-partita

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disp.: (A.Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Paletta, Abate, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Andrè Silv, Borini). All.: Gattuso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. A disposizione: (Vargic, Guerrieri, Wallace, Caceres, Patric, Luiz Felipe, Lukaku, Basta, Murgia, Bruno Jordao, Felipe Anderson, Nani). All.: Inzaghi.

CONFERENZA INZAGHI – La Lazio vola a Milano per sfidare la squadra di Gattuso nella sempre suggestiva cornice di San Siro. Alla vigilia del match, mister Inzaghi presenta la gara nella canonica conferenza stampa:

La Lazio non vince a San Siro dall’89…
Troveremo un Milan in ripresa, sta trovando ottimi risultati, capendo quello che vuole l’allenatore. Dovremo essere attenti

Immobile?
E’ in miglioramento, ma non è in grado. Potevamo rischiarlo, ma in ottica della tante partite è meglio non rischiarlo. Puntiamo a mercoledì, abbiamo parlato con lo staff e col ragazzo.

Il terzo posto in classifica condiziona il match?
Noi dovremo affrontare le partite sapendo che quella da giocare è sempre la più importante. Domani sarà una Lazio affamata per fare un’impresa. Dobbiamo fare una partita perfetta. Giocheremo due volte col Milan, mercoledì sarà importantissima, ma la testa è a domani alle 18.

E la Champions?
Abbiamo tenuto un grande ritmo che dobbiamo continuare a tenere. Nessuno ci avrebbe creduto, ma ci siamo ed abbiamo l’obbligo di rimanerci e continuare sull’onda dell’entusiasmo e delle certezze che abbiamo.

Chi sostituirà Immobile?
Ho tanti dubbi perchè abbiamo disputato due partite che ci hanno portato via energia, domani dopo il risveglio muscolare cercherò di capire chi sarà il migliore da poter impiegare.

Caicedo può essere un’opzione?
Anche lui ha una possibilità. Ha rimesso quattro allenamenti in più, è un’opzione che mi tengo. Luis Alberto è più riposato degli altri, Nani e Felipe Anderson mi hanno soddisfatto.

Dubbi in difesa?
Per la difesa devo capire i giocatori come stanno e come si sentono. Caceres sta facendo molto bene, ci aiuterà, ma in queste du epartite ho preferito non usarlo perchè gli serve un po’ di adattamento con la squadra.

Come giudichi il lavoro di Gattuso? Che Milan ti aspetti?
Il Milan sta meglio, è uan squadra che cambia l’assetto durante la partita, sta capendo quello che vuole il mister. Ha grandissima qualità, grandissimi giocatori che forse singolarmente sono secondi solo alla Juventus.

La Lazio gioca molto la palla da dietro. Troppi rischi?
E’ quello il grande salto di qualità, solo in avanti magari non si corrono rischi. Proviamo a giocare sempre da dietro, poi ogni tanto si può correre un rischio. Ma è preventivato. Abbiamo dimostrato di poter impostare il gioco così, il passaggio si può sbagliare, ma serve personalità.

Nani lo vedi come punta o in altre posizioni?
E’ un grandissimo giocatore, può fare sia Immobile che Caicedo. Ma può fare anche Luis Alberto che Felipe Anderson. Domani sceglierò, sapendo che Luis Alberto è il più riposato.

Leiva e Biglia. Differenze?
Sono due grandissimi giocatori. Leiva ha avuto una capacità di inserimento che nessun giocatore ha mai avuto nel campionato italiano, dopo 10 anni di calcio inglese. Ha fatto 27 partite una migliore dell’altra: merita la Nazionale. Biglia sta tornando quello che tutti conosciamo. Sarà motivato e un osservato speciale, perchè lo ritengo un ottimo giocatore

Milan-Lazio: i precedenti del match

74 i precedenti a San Siro, 9 vittorie per i Capitolini, 23 i pareggi, 42 le vittorie dei padroni di casa. 15 i punti di differenza tra le due compagini, con i biancocelesti che hanno segnato più di tutti fino a questo momento, 56 le reti, mentre i rossoneri fanno fatica a trovare la via del gol, solo 27. Il reparto difensivo invece, è quello dove entrambe hanno faticato maggiormente, 25 i gol subiti dalla Lazio, 28 quelli dal Milan. Gara di andata senza storia, 4-1 per i biancocelesti firmato Ciro Immobile e Luis Alberto, coppia che potrebbe giocare anche domenica sera. Da dolce ricordo ad incubo, quel Milan-Lazio della stagione 1989/90 è diventato un vero e proprio tabù da sfatare. 29 anni che i Primi della Capitale non passano a San Siro, in quel caso fu grazie ad un’autorete di Maldini che gli ospiti vinsero per 0-1.

Milan-Lazio: l’arbitro del match

La 22ª giornata di Serie A TIM Milan-Lazio, in programma domenica 28 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, sarà diretta dal signor Massimiliano Irrati (sez. di Pistoia). Assistenti: Ranghetti–Passeri. IV Uomo: Pinzani. V.A.R.: Rocchi. A.V.A.R.: Di Liberatore. Il fischietto toscano ha già diretto i biancocelesti in undici occasioni: il bilancio complessivo dei precedenti è favorevole alla Lazio che ha vinto in sei di questi match, pareggiato in due e perso in tre. Nell’arco della stagione corrente, l’arbitro pistoiese ha diretto i biancocelesti già in due circostanze: la prima sfida risale al 24 settembre scorso, giorno in cui la compagine di mister Simone Inzaghi s’impose per 3-0 a Verona contro l’Hellas. Successivamente, Irrati ha arbitrato la Prima Squadra della Capitale nella diciassettesima giornata del campionato italiano di massima serie, nella quale i biancocelesti pareggiarono per 3-3 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro l’Atalanta. Fino ad oggi, il direttore di gara toscano non aveva mai diretto una partita tra il Milan e la Lazio. 

Milan-Lazio Streaming: dove vederla in Tv

Milan-Lazio sarà trasmessa dalle ore 18.00 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play e Sky Go.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.