Materazzi: «Lazio, con 2-3 acquisti puoi giocartela con tutti» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Materazzi: «Lazio, con 2-3 acquisti puoi giocartela con tutti»

Pubblicato

su

Per parlare dell’ultimo derby è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l’ex allenatore della Lazio, Beppe Materazzi

Ha lanciato Simone Inzaghi nel grande calcio e come spesso dice l’allenatore biancoceleste, gli ha fatto capire che non bisogna aver paura nel lanciare i giovani. Beppe Materazzi interviene a Radio Incontro Olympia per parlare del derby: «Simone Inzaghi sta dimostrando di essere più bravo del maestro. Come tattico riesce bene sia nella selezione dei titolari che nella gestione dei cambi. Spero abbia preso da me l’umanità con cui trattare tutti. Non ho dubbi su questo vedendo come gestisce i giovani. Sulla Lazio del derby credevo molto. Ha messo tre difensori centrali che in apparenza può sembrare assurdo avendo solo Dzeko da marcare. Invece scalando bene marcavano anche altri». Sull’assenza di Immobile: «Credo che con Immobile davanti e Keita dietro ci sarebbe stata una presenza maggiore in attacco. Non possiamo sapere se si sarebbe vinto ugualmente. Aggiungiamo poi il fattore sviste arbitrali. Gli sconfitti qui hanno avuto sul piatto della bilancia anche un rigore regalato». Immobile si è scaldato pur sapendo di non farcela: «L’ha fatto per far pensare agli altri la marcatura di questo giocatore ritrovandosi invece un avversario più penetrativo palla al piede. Io penso che comunque la Lazio avrebbe vinto anche con Ciro. I biancocelesti hanno meritato, appena hanno preso confidenza con la gara dopo i primi minuti di schiacciamento hanno regalato una prestazione superba in 35 metri, pronti a ripartire. Roma condizionata dai derby di Coppa Italia».

LA LAZIO DEL FUTUROMaterazzi continua: «Strakosha ha compiuto tre grandi miracoli, non dimentichiamoci di lui. Sta comunque migliorando e a questo punto lo terrei da titolare per il prossimo anno. A centrocampo Biglia e Parolo schermo incredibile, Lulic era ovunque. Tutta la squadra si è espressa ad alti livelli». Ora non bisognerà fermare il processo di crescita: «La Lazio deve aumentare la propria autostima. Mantenendo la rosa servono 2-3 ricambi aggiuntivi. A centrocampo ad esempio sono ancora troppo giovani le alternative. Serve qualcuno tipo Biglia. A quel punto potrà giocarsela con tutte». De Vrij e Keita sembrano sempre più lontani: «Secondo me bisogna tenerli. Una squadra di livello con le coppe davanti dovrebbe confermarli. Se invece manca proprio la volontà del giocatore non c’è da fare tira e molla. Ciao, arrivederci. Bisogna elogiare Lotito e Tare nonostante le critiche passate. Dei due è più difficile da sostituire Keita perché sta esplodendo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.