Malagò: «La questione della FIGC sta creando difficoltà. Dobbiamo risolvere i problemi del calcio...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Malagò: «La questione della FIGC sta creando difficoltà. Dobbiamo risolvere i problemi del calcio…»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò, presidente del Coni, è intervenuto sulla situazione riguardante la FIGC

Il calcio italiano è in subbuglio. La questione legata al futuro della FIGC non è ancora risolta, l’elezione del presidente avverrà il 29 gennaio. Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di Sky per fare chiarezza su tutto ciò. Ecco le sue parole.

QUESTIONE FIGC –  «La presidenza della Figc ? Sono mesi che sostengo che la situazione avrebbe portato a questo tipo di problemi. Chi conosce il sistema non si può stupire. Il commissariamento della Figc ? Ancora non si è trovata una soluzione alla governance. Non solo, la Serie A non si è espressa per un candidato alla presidenza della Figc. Se ci sono dei problemi che internamente non si risolvono, noi siamo felici di poter dare un contributo. Ma questo non significa prevaricare, significa solo voler dare il proprio aiuto. Si sta discutendo per risolvere i problemi all’interno del mondo del calcio: devi tenere conto sia della Juventus, che è un grande club di fama mondiale, sia delle piccole realtà regionali. In mezzo ci sono i giocatori, gli arbitri e gli allenatori. È quello che fa il Coni, abbiamo centinaia di migliaia di tesserati», conclude Malagò.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.