7 su 7! La Lazio chiude il precampionato con un'altra vittoria. Alla 'Rosaleda' decide un autogol - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

7 su 7! La Lazio chiude il precampionato con un’altra vittoria. Alla ‘Rosaleda’ decide un autogol

Pubblicato

su

La Lazio chiude il pre campionato con una vittoria sul Malaga per 1-0. A decidere il match è un’autogol di Juankar al minuto 55

Settima amichevole stagionale vinta per la Lazio, di scena alla “Rosaleda” contro il Malaga. Prove generali di Supercoppa Italiana per Simone Inzaghi che insiste con il 3-5-2. In porta c’è Strakosha; il terzetto difensivo è composto da Wallace, de Vrij e Radu. A centrocampo Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic, con Marusic a destra e Lulic a sinistra. In avanti insieme a Immobile c’è Keita. Partono subito forte i padroni di casa con un’incursione di Jony, chiuso in uscita bassa da Strakosha. Al 17′ arriva il primo lampo della Lazio: Keita al limite dell’area non serve Milinkovc e Immobile ai suoi lati, ma prova il tiro a giro. La palla si perde sopra la traversa. Prendono coraggio i ragazzi di Inzaghi, ancora vicini al vantaggio con una bella percussione di Marusic che si accentra e calcia con il sinistro, deviato in angolo dalla difesa spagnola. Sul calcio piazzato che ne segue, è ancora il montenegrino a sfiorare il gol con un destro di prima intenzione, dopo il rinvio della difesa avversaria. Brutte notizie per la Lazio al 36′ costretta alla prima sostituzione: fuori Radu, dentro Bastos. Un minuto più tardi arriva l’occasione più importante per gli spagnoli: cross dalla sinistra per Adrian che va di testa, ma Strakosha si supera e dice di no. Ancora Malaga 3 giri di lancette più tardi, questa volta è Parolo a togliere dai piedi di Recio la palla dell’1-0. Al 44′ risponde la Lazio con un’azione personale ed insistita di Keita: progressione del senegalese che dopo aver superato un difensore del Malaga calcia in porta con il sinistro, prendendo in pieno il palo.

7 SU 7 – Inizia il secondo tempo e la Lazio impiega solo 10 minuti per passare in vantaggio: Lucas Leiva lancia in profondità Immobile. L’attaccante napoletano al momento del tiro, viene anticipato da Juankar che con un pallonetto fortuito infila il proprio portiere. Al 61′ iniziano i primi cambi: entrano Basta, Luis Alberto e Lukaku, escono Leiva, Lulic, e Marusic. Non ci sono particolari emozioni nella ripresa con i biancocelesti che si limitano a gestire il vantaggio. A un quarto d’ora dalla fine arrivano ulteriore tre cambi: Murgia rileva Parolo, Di Gennaro prende il posto di Milinkovic e Patric sostituisce de Vrij, con Basta che scala sulla linea di difesa. All’85’ rischia la Lazio: Diego si inserisce su un cross dalla destra e colpisce di testa. Palla di poco a lato. Inzaghi getta nella mischia nel finale anche Palombi e Lombardi: a lasciargli il posto sono Immobile e Keita. Due minuti più tardi è En-Nesyri ad inserirsi palla al piede nell’area avversaria. Strakosha si allunga e devia in angolo. L’ultimo occasione del match capita sui piedi di Palombi, che servito da Murgia potrebbe raddoppiare, ma strozza troppo il tiro, parato facilmente da Roberto. Settima vittoria su sette amichevoli per la Lazio che continua a mandare segnali positivi. Da domenica si inizia a fare sul serio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.