Lazio-Milan, arbitra Orsato: trend positivo, ma l’ultimo match in Coppa Italia…

© foto www.imagephotoagency.it

Sul sito dell’AIA è stata appena pubblicata la designazione arbitrale di Lazio-Milan: toccherà a Orsato dirigere la gara

Domani sera lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro della sfida di Coppa Italia tra Lazio e Milan. Le due compagini, che hanno vinto rispettivamente con Inter e Napoli nel turno precedente, cercheranno di aggiudicarsi la finale dell’importante competizione. Sul sito dell’AIA è stata appena pubblicata la designazione arbitrale del big match. Toccherà ad Orsato dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Manganelli e Ranghetti. Il quarto uomo sarà Pairetto, mentre il Var Calvarese.

LAZIO – MILAN 26\02 h. 21.00
ORSATO
MANGANELLI – RANGHETTI
IV: PAIRETTO
VAR: CALVARESE
AVAR: VUOTO

I PRECEDENTI – Daniele Orsato (sez. Schio) ha arbitrato la Lazio in ben 31 occasioni, 12 delle quali sono terminate con la sua vittoria. Altrettante volte è arrivato il pareggio, mentre sono ‘solamente’ sette le sconfitte. L’ultimo match diretto dal fischietto di Vicenza risale al dicembre 2018, quando i biancocelesti vennero sconfitti dall’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia per 0-1. L’ultima sfida terminata in vittoria è invece un Lazio-Fiorentina dell’ottobre 2018, terminato con lo stesso risultato. Orsato ha anche diretto il derby del 30 aprile 2017, vinto dalle aquile per 1-3. A proposito di Coppa Italia, invece, l’arbitro classe ’75 è stato designato sia per la finale del 2015, persa dalla Lazio contro la Juventus dopo i tempi supplementari, sia per la gara – sempre relativa al 2015 – vinta dalla formazione biancoceleste contro il Napoli.