Lazio, si dimette il dottor Pulcini: «Vi spiego perchè ho abbandonato» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, si dimette il dottor Pulcini: «Vi spiego perchè ho abbandonato»

Pubblicato

su

Il medico nutrizionista della Lazio, il dottor Angelo Pulcini, comunica tramite un post su Facebook, di essersi dimesso dall’incarico

Con un post diramato sul proprio profilo Facebook, il medico nutrizionista Angelo Pulcini, comunica di non essere più nello staff medico biancoceleste: «L’approccio metodologico alla gestione dell’equilibrio nutrizionale dei calciatori della SS Lazio da me seguito è il frutto di decenni di esperienza e di esperimenti sul campo. In particolare la tutela dell’equilibrio nutrizionale per tutta la durata del secondo tempo è anche stata oggetto di uno studio i cui risultati, che dimostravano sia un miglioramento della resistenza aerobica che un migliore recupero degli atleti, sono stati da me presentati al Congresso Mondiale di Medicina dello Sport tenutosi a Roma nel 2013. Differenti vedute con la Società sul mio approccio metodologico alla gestione dell’equilibrio nutrizionale dei calciatori che avrebbero certamente inquinato il mio lavoro mi hanno portato a prendere la triste decisione di lasciare l’incarico affidatomi. Chi mi conosce bene sa che nella mia vita non ho mai accettato compromessi; non avrei potuto iniziare ora. Ho rimesso quindi il mio incaricoHo ringraziato la Società per avermi permesso di fare un’esperienza unica. Non ho avuto invece l’opportunità di salutare e ringraziare tutti i calciatori della SS Lazio, sportivi meravigliosi, e tutto lo staff TECNICO formato da professionisti di altissimo livello. È stato per me non solo un piacere ma soprattutto un onore collaborare con tutti loro. Non posso fare nomi, la lista sarebbe lunghissima, ne cito UNO su tutti: il Mister Simone Inzaghi che rappresenta degnamente tutti gli altri. Buon futuro a tutti e soprattutto: FORZA RAGAZZI».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.