Giudice Sportivo, Wallace salta il Benevento. Bastos entra in diffida

wallace
© foto www.imagephotoagency.it

Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandea, in merito alle squalifiche del 29esimo turno di Serie A

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea si è pronunciato sui provvedimenti relativi al turno di Serie A appena concluso. Per quanto riguarda la Lazio è stato squalificato per la quinta ammonizione in stagione, il difensore Wallace, ammonito contro il Bologna. Nella stessa gara è stato estratto il giallo anche nei confronti di Bastos, alla quarta infrazione e quindi entrato in diffida. Per gli ospiti invece ammonizione pesante per Mirante che salterà il match della ripresa contro la Roma.

SQUALIFICATI – Gli altri calciatori che salteranno il prossimo turno sono: Barak (Udinese), Benassi, Biraghi (Fiorentina), Kurtic (Spal), Niang (Torino), Rosi (Genoa). Tra gli allenatori, ammenda di 10.000 euro e diffida per Walter Zenga “per avere, al 4° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento irridente nei confronti del Direttore di gara e per avere proseguito detto atteggiamento dopo il provvedimento di allontanamento; nonche’ per aver assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti di un collaboratore della Procura federale nell’esercizio delle sue funzioni”. Tra le societa’, ammende a Roma (10.000 euro), Sampdoria (2.000 euro). Nessun provvedimento invece – si legge sul comunicato – per Crotone, Lazio, Napoli e Sampdoria per aver introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala).

Articolo precedente
Lukaku lazioBelgio, Lukaku in dubbio per l’amichevole con l’Arabia Saudita: i dettagli
Prossimo articolo
Lazio lucas leivaPAIDEIA – Controlli per Lucas Leiva