Formello, Leiva rallenta, Marusic salta la Samp. Due ballottaggi a destra

Patric
© foto www.imagephotoagency.it

Prosegue il ritiro della Lazio nel centro sportivo di Formello. Nell’allenamento odierno sono state svolte le prime prove tattiche anti-Samp

Ripartirà dalla Sampdoria la rincorsa della Lazio a un posto tra le prime quattro. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi stanno continuando il ritiro, che avrà termine soltanto in casa di vittoria sabato sera. Per l’occasione il tecnico piacentino non potrà sicuramente disporre di Marusic, che punta al rientro lunedì prossimo contro l’Atalanta. Sembravano invece arrivare segnali confortanti dal fronte Lucas Leiva, ma il brasiliano dopo l’allenamento di ieri in gruppo, ha svolto un lavoro differenziato questo pomeriggio. Verosimilmente il suo posto in cabina di regia verrà preso da Badelj (nettamente in vantaggio), o Cataldi.

DUBBI A DESTRA – La formazione per 9/11 è fatta; gli unici dilemmi da sciogliere riguardano la catena di destra. Luiz Felipe insidia Wallace che al momento sembra essere il titolare insieme a Radu e Acerbi. Mentre per sostituire Marusic è corsa a due tra Patric e Caceres. Questo è il vero dubbio che tormenterà Inzaghi fino a poche ore dal match. Davanti per affiancare Immobile è ballottaggio a 3 tra Luis Alberto, Caicedo e Correa. L’argentino oggi è stato provato nel blocco dei titolari, ma al momento in vantaggio per una maglia sembra esserci lo spagnolo. Zero dubbi sull’impiego dei senatori (Acerbi, Radu, Parolo, Lulic). Il tecnico in questo momento delicato intende affidarsi proprio agli uomini di maggiore esperienza.

Articolo precedente
calciomercato lazio cristante atalantaRoma, Cristante sicuro: «Quarti ci arriveremo noi»
Prossimo articolo
SampdoriaSampdoria, il report dell’allenamento: recuperati Murru e Regini. Barreto invece…