Lazio, Inzaghi e il suo staff ricevono 150 giovani allenatori a Formello
Connettiti con noi

News

Lazio, ricevuti 150 giovani allenatori a Formello

Pubblicato

su

La Lazio sarà in ritiro fino a sabato, ma questo non ha impedito a Simone Inzaghi e al suo staff di ricevere 150 giovani allenatori a Formello

Giorni di ritiro questi per la Lazio, impegnata nel centro sportivo di Formello a risolvere i problemi manifestati nelle ultime partite. Questo però non ha impedito a Simone Inzaghi e ai componenti del suo staff, di ricevere nella giornata di ieri, circa 150 allenatori dell’Aiac della regione Lazio. A questi giovani tecnici è stato consentito d’assistere all’allenamento pomeridiano della squadra e di prendere parte a una lectio magistralis dell’allenatore biancoceleste e dei suoi collaboratori. Il tutto è stato svolto nel centro sportivo di Formello con la partecipazione dei rappresentanti regionali dell’Aiac,con il presidente Sergio Roticiani, il vicepresidente Maida, il segretario Fabio Lozzi e tutti i collaboratori di Inzaghi: il suo vice Massimiliano Farris, l’analista Enrico Allavena, i preparatori dei portieri Adalberto Grigioni e Gianluca Zappalà, i preparatori atletici Fabio Ripert, Adriano Bianchini e Alessandro Fonte, i collaboratori tecnici Mario Cecchi e Ferruccio Cerasaro.

ARGOMENTI – All’interno di questa conferenza si è parlato di alcuni temi legati alla preparazione atletica, al ruolo dell’allenatore dei portieri nel calcio moderno e nello specifico del centrale di un centrocampo a 5. Inzaghi e Farris hanno anche analizzato mostrato pregi e difetti analizzando la partita della Lazio contro il Chievo Verona. Il tecnico biancoceleste ha poi specificato che negli allievi aveva al suo fianco un solo collaboratore, in Primavera è passato a quattro, mentre adesso si serve dell’aiuto di dieci persone, tutte scelte da lui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.