Lazio, ricevuti 150 giovani allenatori a Formello

Formello
© foto Twitter @OfficialSSLazio

La Lazio sarà in ritiro fino a sabato, ma questo non ha impedito a Simone Inzaghi e al suo staff di ricevere 150 giovani allenatori a Formello

Giorni di ritiro questi per la Lazio, impegnata nel centro sportivo di Formello a risolvere i problemi manifestati nelle ultime partite. Questo però non ha impedito a Simone Inzaghi e ai componenti del suo staff, di ricevere nella giornata di ieri, circa 150 allenatori dell’Aiac della regione Lazio. A questi giovani tecnici è stato consentito d’assistere all’allenamento pomeridiano della squadra e di prendere parte a una lectio magistralis dell’allenatore biancoceleste e dei suoi collaboratori. Il tutto è stato svolto nel centro sportivo di Formello con la partecipazione dei rappresentanti regionali dell’Aiac,con il presidente Sergio Roticiani, il vicepresidente Maida, il segretario Fabio Lozzi e tutti i collaboratori di Inzaghi: il suo vice Massimiliano Farris, l’analista Enrico Allavena, i preparatori dei portieri Adalberto Grigioni e Gianluca Zappalà, i preparatori atletici Fabio Ripert, Adriano Bianchini e Alessandro Fonte, i collaboratori tecnici Mario Cecchi e Ferruccio Cerasaro.

ARGOMENTI – All’interno di questa conferenza si è parlato di alcuni temi legati alla preparazione atletica, al ruolo dell’allenatore dei portieri nel calcio moderno e nello specifico del centrale di un centrocampo a 5. Inzaghi e Farris hanno anche analizzato mostrato pregi e difetti analizzando la partita della Lazio contro il Chievo Verona. Il tecnico biancoceleste ha poi specificato che negli allievi aveva al suo fianco un solo collaboratore, in Primavera è passato a quattro, mentre adesso si serve dell’aiuto di dieci persone, tutte scelte da lui.

Articolo precedente
morrisonLazio, tweet polemico di Morrison – FOTO
Prossimo articolo
calciomercato lazio cristante atalantaRoma, Cristante sicuro: «Quarti ci arriveremo noi»