Europa League, Farris: «Il nostro il girone più difficile! Contro l'OM non potevamo schierare una squadra B»
Connettiti con noi

Europa League

Europa League, Farris: «Il nostro il girone più difficile! Contro l’OM non potevamo schierare una squadra B»

Pubblicato

su

Il vice di Inzaghi Massimiliano Farris è intervenuto alla radio ufficiale per dire la sua sul cammino della Lazio in Europa League

Come accade ormai di consueto, il vice di mister Inzaghi, Massimiliano Farris, è intervenuto ai microfoni di Lazio Styel Radio per analizzare la vittoria dei biancocelesti contro il Marsiglia e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, ottenuta con due turni d’anticipo: «Il nostro era il girone più difficile tra i dodici. Dopo la batosta di Francoforte, la squadra si è rimessa subito in corsa, la sfida era fondamentale perché potevamo staccare il pass per i sedicesimi di finale della kermesse continentale e così è stato: gestiremo le prossime partite di campionato. I numeri dicono che le squadre militanti nelle coppe europee tendno a perdere punti anche con ‘piccole’ della Serie A. Poter decidere come gestire gli uomini ci dà tranquillità».

LAZIO-MARSIGLIA – «Contro l’OM non abbiamo schierato dal primo minuto Radu, Lulic e Milinkovic: affrontavamo la finalista perdente della scorsa Europa League, non potevamo quindi schierare una squadra B, anzi i ragazzi hanno dimostrato di poter competere con un avversario importante, che però al momento è in difficoltà. Abbiamo battuto due volte l’Olympique Marsiglia, la Lazio ha una grande dimensione europea. Loro cambiavano il modulo per la terza volta nelle ultime tre partite tra campionato e coppa. La nostra scelta è stata quella di lasciare il palleggio agli avversari, ma siamo stati noi a fare la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.