Empoli-Lazio 0-1, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Empoli-Lazio 0-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Empoli-Lazio, Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Empoli-Lazio – La Lazio al Castellani conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Frosinone. L’armata di Inzaghi non inizia bene, salvo poi approfittare di alcuni momenti di sbandamento degli avversari per andare in vantaggio con Parolo. La gara rimane sul filo del rasoio fino alla fine, quando Marusic sbaglia clamorosamente un gol praticamente fatto e Strakosha para da distanza ravvicinata la conclusione di Caputo. La Lazio vince, ma non convice. Tante cose da rivedere, ad iniziare da una performance ancora non eccellente di alcuni ‘big’: Milinkovic lascia il campo al 66′ per dare spazio a Correa, che va ad un passo dalla prima rete con l’aquila sul petto. Meglio Luis Alberto, ma Inzaghi decide di sostituirlo a venti minuti dal triplice fischio per far entrare Durmisi. Settimana ‘di fuoco’ per i biancocelesti che, se giovedì troveranno l’Apollon Limassol, domenica dovranno vedersela con il Genoa.

Empoli-Lazio: il tabellino del match

MARCATORI: 46′ Parolo (L);

EMPOLI (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Veseli; Bennacer (80′ Mraz), Capezzi, Acquah (73′ Traore); Zajc (59′ La Gumina), Krunic; Caputo. A disp.: Fulignati, Provedel, Marcjanik, Maietta, Untersee, Brighi, Lollo, Traore, Ucan, Jaupovic. All. Andreazzoli

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 7; Wallace 5, Acerbi 6,5, Radu 6 (53′ Caceres 6);Marusic 5,5, Parolo 6,5, Leiva 7, Milinkovic 5 (66′ Correa 6), Lulic 7; Luis Alberto 5,5 (73′ Durmisi SV); Immobile 5,5. A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Basta, Bastos, Durmisi, Badelj, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.

NOTE: Ammoniti – 7′ Silvestre (E); 33′ Bennacer (E); 41′ Parolo (L); 79′ Durmisi (L); 87′ Marusic (L);

Empoli-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Secondo tempo da brividi per la Lazio, che entra in campo con un altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco. Dopo appena un minuto va in vantaggio con Parolo, ma la gara è tutt’altro che in cassaforte. L’Empoli ci prova fino alla fine quando, dopo un clamoroso gol fallito da Marusic, un miracolo di Strakosha toglie la gioia del gol a Caputo e regala la vittoria ai suoi.

SECONDO TEMPO

90’+4′ All’ultimo minuto miracolo di Strakosha, che toglie la gioia del gol a Caputo. Termina la gara.

90’+3′ Clamorosa occasione per Marusic, che imbeccata in modo straordinario da Correa, non inquadra la porta.

90’+1′ Bella azione orchestrata da Correa e Immobile. L’argentino serve il bomber della Lazio, che stoppa il pallone e conclude in porta. C’è Terracciano.

90′ I minuti di recupero saranno quattro: si giocherà sino al 94esimo.

88′ Lazio vicina al raddoppio: Immobile tira ma, sulla ribattuta di Terracciano, c’è la conclusione di Correa, che colpisce il palo.

87′ Altro cartellino giallo per un giocatore della Lazio: si tratta di Marusic.

85′ Rimane a terra Lucas Leiva, e poco dopo esce dal campo: fortunatamente, niente di serio per il brasiliano, che rientra sul terreno da gioco.

84′ Tentativo dal limite dell’area di rigore di Capezzi: la conclusione è centrale, blocca Strakosha.

83′ Caputo serve indietro Di Lorenzo, che tenta la conclusione dal limite dell’area di rigore: il tiro non inquadra la porta.

82′ Il tiro di Traore viene murato dalla retroguardia biancoceleste. Il pallone diventa buono per Caputo che calcia: la palla finisce alta sopra la traversa.

79′ Immobile serve Durmisi, trattenuto da Di Lorenzo. L’ex Betis si lamenta in modo plateale, ricevendo il giallo. Intanto, Empoli super offensivo: esce Bennacer, entra Mraz.

73′ Brutto errore di Correa, che perde palla e fa fallo su Di Lorenzo. Intanto ultimo cambio per la Lazio: dentro Durmisi, fuori Luis Alberto.

71′ La Lazio si abbassa, e l’Empoli ha più spazio per impensierire i biancocelesti: Bennacer cerca il passaggio centrale per Caputo, intercetta Parolo.

69′ Buona occasione per l’Empoli: Di Lorenzo serve La Gumina, ma c’è l’anticipo di Acerbi. Secondo il direttore di gara, però, l’ultimo tocco è stato proprio quello dell’attaccante toscano. Palla a Strakosha.

68′ Correa serve Ciro Immobile, ma l’arbitro ferma l’azione: l’attaccante si trovava in posizione di off-side.

67′ Doppio intervento di Caceres, che interviene in area di rigore sui due cross di Bennacer.

66′ Secondo cambio in casa Lazio: esce dal campo Sergej Milinkovic-Savic, entra ‘El Tucu’ Correa.

64′ Pericoloso contropiede della Lazio: Lulic serve Luis Alberto, ma l’assistente dell’arbitro fischia il fuorigioco.

63′ Buona occasione per l’Empoli: sul cross di La Gumina c’è però l’intervento di Lucas Leiva.

62′ Da calcio di punizione, Luis Alberto consegna la palla direttamente a Terracciano.

62′ Bravo Luis Alberto nella protezione della palla: lo spagnolo subisce il fallo di Capezzi, guadagnando il calcio di punizione.

61′ Buon momento per l’Empoli, autore di un lungo possesso palla. L’azione viene interrotta dal controllo di Marusic su Bennacer.

56′ Disattenzione di Strakosha, che serve per sbaglio Caputo. Provvidenziale l’intervento di Lulic, che toglie all’Empoli la possibilità di una pericolosa azione.

55′ Buona progressione di Marusic, fermato dall’intervento di Veseli che mette la palla in calcio d’angolo.

54′ Parolo crossa cercando di servire Lulic. Il bosniaco passa la palla indietro in direzione di Luis Alberto, anticipato.

52′ Intervento di Wallace su Caputo, ma il giocatore dell’Empoli era in posizione di fuori gioco. Intanto, problema muscolare per Radu. Sta per entrare Martin Caceres.

50′ Marusic serve Milinkovic, che tenta la grande giocata servendo col tacco Immobile. L’attaccante però non riesce ad arpionare la palla per l’intervento della retroguardia avversaria.

49′ Luis Alberto approfitta di un errore del centrocampo dell’Empoli e serve Immobile, ma c’è l’anticipo di Silvestre.

46′ La Lazio va in vantaggio con Parolo. La squadra di Simone Inzaghi entra in campo con un altro piglio rispetto al primo tempo. Milinkovic serve Lulic, che crossa per il centrocampista di Gallarate. Sul gol influisce sia la caduta di Di Lorenzo, che la deviazione di Terracciano.

45′ Circolazione della palla da sinistra a destra per la Lazio. L’azione si conclude con la conclusione di Radu, alta sopra la traversa.

45′ Parte la seconda frazione di gioco di Empoli-Lazio: biancocelesti in possesso palla.

SINTESI PRIMO TEMPO – La gara della Lazio non parte bene: nella prima mezz’ora l’Empoli è decisamente più propositivo e costruisce le migliori occasioni da gol, avvicinandosi pericolosamente al vantaggio. La Lazio appare non aver ancora risolto i problemi legati alla condizione fisica. L’armata di Inzaghi cresce però nel corso dei quarantacinque minuti, e chiude il primo tempo in attacco: Wallace, da calcio d’angolo di Luis Alberto, colpisce il palo.

PRIMO TEMPO

45’+1′ Grande occasione per la Lazio: da corner Luis Alberto serve Wallace, che colpisce il palo.

44′ Lulic per Luis Alberto, che conclude in porta. Lo spagnolo si lamenta per un tocco di mano di Rasmussen. Il braccio del difensore dell’Empoli appariva attaccato al corpo, dunque giusta la decisione dell’arbitro di non concedere il calcio di rigore.

41′ Arriva il primo cartellino giallo della gara per un biancoceleste. Si tratta di Parolo, che interviene fallosamente su Acquah.

40′ Immobile, circondato da tre avversari, porta palla e cerca in profondità Parolo, senza trovarlo.

38′ Immobile approfitta di un errore avversario e guadagna spazio, servendo Luis Alberto. Il tiro dello spagnolo viene messo in corner da Rasmussen. Da calcio d’angolo c’è il tiro di Acerbi, che non preoccupa Terracciano.

36′ Anche Immobile – servito da Luis Alberto – tenta il tiro, ma la palla si perde sul fondo. Peccato d’egoismo per Ciro, che avrebbe potuto riconsegnare la palla allo spagnolo.

35′ Buona giocata di Milinkovic, che tenta il tiro dalla lunga distanza: la palla larga al lato della porta.

33′ Bennacer ferma la progressione di Lucas Leiva: ammonizione ai danni del talento dell’Empoli.

32′ Luis Alberto crossa in area di rigore, trovando Immobile che stoppa bene la palla col petto. Il bomber cerca l’uno due con Milinkovic, che però non riesce ad arpionare la palla.

29′ Krunic serve con un passaggio filtrante Caputo, che consegna la palla in rete, ma si alza la bandierina dell’assistente: il bomber toscano era in posizione di fuorigioco.

28′ L’Empoli si divora il gol dell’1-0. Straordinaria accelerata di Acquah che penetra in area di rigore, trovando il provvedenziale intervento di Strakosha. Sulla ribattuta, c’è Caputo che tenta la conclusione, alta sopra la traversa.

27′ Immobile guadagna spazio ma, avvicinandosi all’area di rigore avversaria, prova a servire Luis Alberto, trovando l’intervento avversario.

27′ Lulic crossa molto bene sul secondo palo, ma non trova alcun compagno di squadra.

26′ La Lazio tenta di aumentare la pressione sull’avversario. Milinkovic interviene fallosamente su Acquah. Calcio di punizione all’altezza del centrocampo per l’Empoli.

23′ Buonissima occasione per il vantaggio dell’Empoli. Veseli serve Krunic, che tenta la conclusione di testa. La palla non centra lo specchio della porta.

22′ Passaggio filtrante di Luis Alberto per Immobile: c’è l’anticipo di Rasmussen.

20′ Parolo alza il pallone per Immobile, ma la sfera viene intercettata da Di Lorenzo.

18′ Buona accelerata di Marusic sulla fascia. Il montenegrino trova lo spazio per il cross, ma la palla finisce senza problemi tra le mani di Terracciano.

16′ Bennacer contro Wallace, che manda la palla in out: sarà ancora calcio d’angolo per la squadra di Andreazzoli. Il cross di Zajc viene allontanato coi pugni da Strakosha.

15′ La prolungata azione della Lazio viene interrotta dall’anticipo di Krunic ai danni di Milinkovic, che fa ripartire i suoi.

14′ Acquah serve Caputo all’interno dell’area di rigore. Acerbi manda la palla in corner. Zajc dalla bandierina, Milinkovic allontana.

12′ Empoli ancora in avanti: anche Krunic tenta la conclusione, murata dalla retroguardia capitolina.

11′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo in favore dell’Empoli, Acquah tenta il tiro dalla distanza, ma il tiro si perde alto sopra la trasversa.

11′ Incertezza della linea difensiva della Lazio: Caputo si avvicina all’area di rigore biancoceleste, ma viene chiuso ancora da Radu.

10′ Sponda di Caputo per Zajc, che tenta il tiro in porta. C’è però l’intervento di Radu.

7′ Da calcio di punizione calcia Milinkovic, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo dalla barriera.

6′ Scontro tra Immobile e Silvestre, che allarga il braccio. Il primo cartellino giallo della gara lo rimedia proprio il giocatore dell’Empoli.

5′ Bella percussione di Milinkovic, che si avvicina pericolosamente all’area di rigore avversaria. Il tiro si perde al lato della porta.

2′ Zajc si inserisce tra le linee e Milinkovic interviene: Orsato opta per il calcio di punizione in favore dell’Empoli, nonostante le lamentele del Sergente, convinto di aver toccato il pallone.

1′ Immobile allarga sulla sinistra per Lulic, anticipa Di Lorenzo.

1′ Si parte! Sarà l’Empoli a giocare il primo pallone.

Empoli-Lazio: le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Veseli; Bennacer, Capezzi, Acquah; Zajc, Krunic; Caputo. A disp.: Fulignati, Provedel, Marcjanik, Maietta, Untersee, Brighi, Lollo, Traore, Ucan, Jaupovic, La Gumina, Mraz. All. Andreazzoli

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu;Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Basta, Bastos, Caceres, Durmisi, Badelj, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.

Empoli-Lazio: le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi, Acquah; Zajc, Krunic; Caputo. A disp.: (Terraccino, Fulignati, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Ucan, Brighi, Traorè, Lollo, Mchedlidze, Mraz, La Gumina). All. Andreazzoli

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.: (Guerriri, Proto, Caceres, Bastos, Durmisi, Badelj, Patric, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo, Rossi). All. Inzaghi

Empoli-Lazio: i precedenti del match

L’Empoli ha perso 11 volte nei 20 incontri di Serie A contro la Lazio e in 13 di questi ha subito almeno due reti. L’Empoli ha vinto tre degli ultimi quattro incroci casalinghi contro la Lazio nella massima Serie, perdendo però il più recente: 1-2 nel febbraio 2017. La Lazio ha vinto le ultime tre trasferte contro squadre neopromosse in Serie A, segnando almeno tre reti ad incontro (13 gol in totale). Considerata anche la fine dello scorso campionato, la Lazio ha ottenuto un solo successo nelle ultime sei gare in Serie A (2N, 3P), dopo averne vinte cinque delle precedenti sei (1N). Sono quattro i punti in classifica per l’Empoli dopo tre partite di questo campionato, non faceva meglio in Serie A dal 2006/07, dove ne ottene cinque nelle prime tre. Si affrontano in questo incontro le squadre che hanno segnato più gol nella scorsa stagione tra Serie A (Lazio, 89) e Serie B (Empoli, 88).

Empoli-Lazio: l’arbitro del match

La 4ª giornata di Serie A TIM Empoli-Lazio, in programma domenica 16 settembre alle ore 18:00 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, sarà diretta dal signor Daniele Orsato (sez. di Schio). Assistenti: Schenone-Imperiale IV Uomo: Guccini V.A.R.: Pairetto A.V.A.R.: Tegoni. Il fischietto veneto ha già diretto i biancocelesti in 28 occasioni: il bilancio di quest’ultime è estremamente equilibrato. In 10 circostanze la Lazio ha ottenuto i 3 punti, in 12 un punto ed in 6 è uscita sconfitta. Nella passata stagione, Orsato ha diretto la squadra di Inzaghi sempre alla quarta giornata di Serie A: in quell’occasione, i biancocelesti affrontarono e sconfissero il Genoa in trasferta per 3-2. Successivamente, la Lazio ottenne tre punti nel match disputato contro la Sampdoria allo Stadio Olimpico e diretto proprio dal fischietto di Schio. Domenica prossima, Orsato arbitrerà per la prima volta un confronto tra i biancocelesti e l’Empoli.

Empoli-Lazio streaming: dove vederla in Tv

Si torna sui campi di Serie A. Dopo la sosta per dare spazio alle Nazionali, il campionato è pronto a tornare. La Lazio troverà al Castellani l’Empoli di Andreazzoli, in un match dal sapore di passato. Tanti tifosi biancoceleste si recheranno in Toscana per seguire da vicino Immobile e compagni, al punto che è stato aperto un nuovo settore dopo il sold-out di quello adibito agli ospiti. Per coloro che vedranno il match dal divano di casa, invece, Empoli-Lazio sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 sul satellite; 373 e 383 sul digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Disponibile anche il servizio streaming Sky Go per gli abbonati attraverso tablet, smartphone e pc.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.