Lazio, Dybala e Higuain sono le tue bestie nere. Ma adesso c'è un altro Lucas a proteggerti - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, Dybala e Higuain sono le tue bestie nere. Ma adesso c’è un altro Lucas a proteggerti

Pubblicato

su

Higuain e Dybala sono i due spauracchi per la partita di domani. I due bianconeri si trasformano quando c’è difronte la Lazio

Inarrestabili, devastanti, tremendamente cinici. Contro tutte le formazioni, contro tutte le difese, ma con una in particolare trovano più gusto a gonfiare la rete. Dybala e Higuain vs Lazio, storia che si ripete da anni ormai, da quando entrambi non vestivano la casacca bianconera. 13 gol in 15 partite per il Pipita, 9 gol in 13 partite invece per la Joya. I due quando vedono la Lazio si trasformano, anche se nell’ultimo incrocio sono stati un pò in ombra. Dybala è riuscito a colpire soltanto su calcio piazzato, merito del posizionamento in campo di un difensore aggiunto: Lucas Leiva. Quando il brasiliano ha abbandonato il campo per crampi, la squadra di Inzaghi ha subito due gol e questo non è un caso. Proprio all’ex Liverpool spetterà l’arduo compito di prendere in consegna il fantasista argentino, abituato a svariare molto e abile a posizionarsi sistematicamente tra il centrocampo e la difesa avversaria.

A PROTEZIONE DELLA LAZIO – Senza l’arma del lancio lungo di Bonucci, la Juventus ha faticato molto a scardinare la difesa biancoceleste. Merito della solidità dei tre difensori e dei due esterni, sempre pronti a ripiegare. A loro si aggiunge Lucas Leiva, il vero segreto di questa nuova Lazio rimodellata da Inzaghi. Schermo e cervello, la mediana è roba sua. Rompe e costruisce indifferentemente. Domani il cliente non sarà dei più comodi anzi, probabilmente il più difficile che si troverà difronte in questa stagione. Dybala più dietro Higuain più avanti. Le due ‘bestie nere’ sono pronte a colpire. Contromisure? Lucas sa come fermarli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.