De Siervo: «La Serie A ha un grande vantaggio, siamo un campionato più interessante degli altri»
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Siervo: «La Serie A ha un grande vantaggio, siamo un campionato più interessante degli altri»

Pubblicato

su

De Siervo: «La Serie A ha un grande vantaggio, siamo un campionato più interessante degli altri». Le parole dell’ ad della Serie A

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto ai microfoni dei media presenti al ‘Festival della Serie A’ di Parma per fare un punto sul campionato appena concluso. Queste le sue dichiarazioni.

PAROLE– «La Serie A ha il grande vantaggio di essere una grande competizione, la prima in Europa se la analizziamo dal punto di vista di chi vince. Vincono più soggetti diversi, quindi siamo un campionato più interessante degli altri. Quest’anno c’è stato un altro racconto bellissimo, per come si è svolta la Serie A o per come si è concluso per esempio il cammino dell’Atalanta, che ha battuto un soggetto che aveva dato 17 punti in classifica alla finalista di Champions e 27 al Bayern. Il nostro è un campionato dove festeggiano non solo grandi città e grandi club, ma anche grandi piazze e campanili che si sentono parte integrante di questa festa.

Sulla Supercoppa e le final 4: “È un progetto bello, che sta crescendo. La Supercoppa è un evento rivolto prevalentemente all’estero, dal ’93 raccontiamo al mondo quanto è importante il calcio italiano. Con la Coppa Italia a Roma, invece, parliamo direttamente all’Italia. Sono due coppe con obiettivi commerciali diversi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.