Venezia, Lombardi: «Non giocavo da tanto tempo, qui per migliorare»
Connettiti con noi

News

Venezia, Lombardi: «Non giocavo da tanto tempo, qui per migliorare»

Pubblicato

su

Cristiano Lombardi, esterno di proprietà della Lazio passato a gennaio al Venezia, ha parlato di questa sua nuova avventura

Esordio con lo Spezia alla prima con il Venezia e prima da titolare con il Lecce. La stagione di Cristiano Lombardi è iniziata a gennaio, dopo esser rimasto a Formello per sei mesi da fuori rosa. Il classe 1995 ai microfoni della ‘Nuova Venezia‘, ha parlato della sua nuova esperienza in Serie B: «Ho lavorato sodo, alla prima ho giocato una ventina di minuti, poi la prima da titolare è stata buona. A La Spezia pensavo di essere già pronto, ma dopo due minuti mi sono subito reso conto che non era così, non avevo brillantezza. Così, ho gestito male i palloni per la frenesia di giocare dopo tanto tempo. Era dai primi di aprile che non andavo in campo, dai tempi del Benevento. Quella sera, a La Spezia, avevo più voglia che condizione».

RUOLO E CONDIZIONE – Contro il Lecce Zenga lo ha spostato di posizione per tre volte: «L’allenatore cambia molto la zona dei giocatori in campo, o il modulo, anche per non dare agli avversari punti di riferimento, però prima sulla sinistra e poi da trequartista, per arginare un po’ Tachtsidis, ho avuto qualche spunto interessante. So che devo comunque ancora migliorare: i 65’ di buon livello contro il Lecce vorrei portarli a 90’. Lunedì scorso avevo ancora qualcosina nelle gambe, ma per le mie caratteristiche mi serve essere sempre brillante. Forse ne ho persa un po’ al ritorno in campo dopo l’intervallo, ma ci può stare. Partita col Lecce? Rimane il rammarico di aver preso subito il pareggio, se il Lecce non avesse segnato subito probabilmente avrebbe fatto più fatica. Noi siamo bravi a difenderci e a ripartire, bastava ricompattarci subito dopo il gol di Citro».

SALVEZZA – Dopo il riposo la sfida salvezza con il Livorno: «Da quando sono arrivato, siamo più vicini adesso ai playoff che non allora. Non dimentichiamoci che in queste quattro partite il Venezia ha giocato a La Spezia, il derby con il Padova, poi siamo andati a Benevento, altra squadra che punta alla Serie A, e infine il Lecce in casa. Il calendario era difficilissimo, secondo me cinque punti sono un buon bottino, ma se erano sette, era meglio. La squadra ha comunque dimostrato di avere le idee chiare, adesso arriveranno anche partite non contro le big del campionato, così che possiamo ritornare a vincere e sistemare la classifica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.