Lulic in conferenza: «Vogliamo rimanere in alto. Scudetto? Inutile parlarne!» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lulic in conferenza: «Vogliamo rimanere in alto. Scudetto? Inutile parlarne!»

Pubblicato

su

Alla vigilia della gara di Europa League contro il Nizza, Lulic ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa

Dopo aver sconfitto il Benevento, l’armata di Inzaghi sarà impegnata domani contro il Nizza di Balotelli. A circa ventiquattro ore dalla partita, il capitano Senad Lulic ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Formello nel corso della consueta conferenza:

Gruppo granitico, giocate e vi divertite. E’ corretto?

«Ci divertiamo. Ci conosciamo, abbiamo avuto tempo di lavorare con tranquillità. Conosciamo i nostri. I risultati aiutano e ci fanno scendere in campo con qualche sicurezza in più».

Quanto è cresciuta la vostra autostima? Qual è il traguardo?

«Ad inizio campionato nessuno parlava di noi. Partita dopo partita abbiamo acquisito sicurezza e convinzione. Vogliamo lottare con le grandi squadre che ora sono davanti a noi. Adesso possiamo giocarcela con tutte, cercheremo di rimanere dove siamo adesso. Vedremo dove saremo, sia in campionato che in Europa League. Il bello inizierà una volta passati i gironi».

La Lazio più forte in cui hai giocato?

«Ho giocato con grandi giocatori qui alla Lazio. Non voglio dire che siamo più forti perché stiamo raggiungendo buoni risultati.Voglio godermi il buon momento che stiamo vivendo».

Cosa bisogna fare per vincere domani?

«Dobbiamo essere consapevoli che domani, vincendo la partita, passeremmo il girone. Abbiamo giocato contro Benevento e Cagliari: le partite sulla carta possono essere semplici ma bisogna scendere in campo sempre con la carica giusta, altrimenti le perdi. Sarà una partita importante perché vogliamo chiudere il girone con due giornate d’anticipo».

Che tipo di torneo prevedi?

«Non dico che voglio andare in finale, anche se ci voglio andare (ride, ndr). E’ normale che vogliamo arrivare fino in fondo. Sistemiamo questo turno di domani, poi dopo ci faremo trovare pronti. Vogliamo arrivare più lontano possibile».

Quali sono le caratteristiche della vostra mentalità vincente?

«Noi abbiamo vinto 8 partite di fila, questo ti dà carica e sicurezza in più».

Quanto è difficile mantenere i piedi per terra all’interno dello spogliatoio?

«Non c’è bisogno di parlare, non c’entriamo niente con lo Scudetto. Inutile parlare e mettere pressione ai ragazzi. Ci sono altre squadre che parlano e vogliono vincere il titolo. Noi siamo utili e manteniamo i piedi per terra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.