Calciomercato Lazio, ora bisogna cedere: ecco tutti gli esuberi da sistemare
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio, ora bisogna cedere: ecco tutti gli esuberi da sistemare

Pubblicato

su

Sette acquisti per la Lazio che ora dovrà concentrarsi anche sulle cessioni. Duro lavoro per Tare che dovrà piazzare 12 calciatori

Tanti arrivi fino a questo momento (sette considerando Badelj e Correa) a cui per forza di cose seguiranno delle cessioni. Come riporta Repubblica, l’allenatore adesso dovrà dare indicazioni al club per decidere quali giocatori tenere e quali invece sacrificare tra quelli che stanno lavorando con lui ad Auronzo di Cadore, per ridurre un organico attualmente extralarge e numericamente troppo abbondante per i limiti stabiliti dai criteri della rosa a 25.

ROSA PIENA PER I CRITERI DEI 25 – Per quanto riguarda i 4 slot destinati ai prodotti del proprio vivaio, al momento le caselle sarebbero occupate da Strakosha, Murgia, Guerrieri e Cataldi (giudicato molto positivamente in questa prima fase di ritiro, non è escluso che possa restare). I 4 calciatori cresciuti nei settori giovanili nazionali sono invece Immobile, Parolo, Acerbi e uno tra Di Gennaro e SprocatiIn overbooking anche la lista dei 17 over 21, che attualmente sarebbe riempita da Proto, Caceres, Wallace, Bastos, Radu, Durmisi, Marusic, Basta, Patric, Lucas Leiva, Milinkovic, Berisha, Lulic, Badelj, Luis Alberto, Correa e Caicedo. L’attaccante ecuadoriano dovrebbe partire (nelle ultime ore il Fenerbahce sembra essere passato in vantaggio sulle concorrenti), ma il suo posto sarà comunque occupato dal sostituto di turno, con Wesley sempre più avanti rispetto a Lucas Perez.

LISTA UNDER 21 E ESUBERI – Non creano problemi di lista (almeno in quella della Serie A, per l’Europa League sarà un altro discorso), invece, gli under 21, che possono essere aggiunti illimitatamente, anche se alcuni di loro partiranno comunque in prestito: in questa categoria rientrano Luiz Felipe (1997), Adamonis (1997), Rossi (1997) Bruno Jordão (1998), Pedro Neto (2000), Ibanez (2000) e Luan Capanni (2000). Alla luce di questo elenco, attualmente resterebbero fuori ben 12 giocatori, ai quali la società sta cercando di trovare prima possibile una sistemazione provvisoria o a titolo definitivo. Si tratta di uno tra Di Gennaro e Sprocati, poi Vargic, Germoni, Mauricio, Minala (qui la nostra esclusiva), Morrison, Kishna, Lombardi, Oikonomidis, Filippini, Crecco e Lukaku, che però rinnoverà il suo contratto (qui tutte la notizia), probabilmente per andare in prestito. Davvero tanto lavoro da fare in uscita per il ds Tare, che dopo aver ultimato gli ultimi acquisti, dovrà concentrarsi per forza di cose pure sulle cessioni.

LAZIO, RITORNO DI BIGLIA? ECCO LA VERITÀ 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.