AURONZO DAY 13 - Leiva a colloquio con Farris. Tiri in porta e partitella, Strakosha out. Arriva Lotito - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

AURONZO DAY 13 – Leiva a colloquio con Farris. Tiri in porta e partitella, Strakosha out. Arriva Lotito

Pubblicato

su

AURONZO DAY 13 – Dopo la seduta di questa mattina la squadra si è ritrovata allo ‘Zandegiacomo’ di Auronzo per la sessione di lavoro pomeridiana

Dopo la conferenza stampa di Senad Lulic, la squadra è scesa in campo verso le 17 per la seduta di lavoro pomeridiana. I calciatori che hanno fatto il loro ingresso in campo si sono diretti subito in palestra, per poi iniziare a lavorare sul campo centrale svolgendo alcuni esercizi con i birilli. Il vice allenatore Massimiliamo Farris e Lucas Leiva a colloquio. La squadra ha continuato a lavorare, divisa in gruppi di 5 calciatori, facendo torelli in aree di campo delimitate. L’allenamento è proseguito con tiri in porta sfruttando i cross provenienti dai calci d’angolo. I pali erano difesi da Guerrieri e Vargic. Strakosha, infatti, dopo aver saltato la sessione di lavoro di questa mattina, non si è visto ancora in campo. Oltre a lui non si sono allenati sul campo centrale dello Zandegiacomo di Auronzo di Cadore, Lukaku, Mohamed e Kishna. Mentre una parte del gruppo guidato da Simone Inzaghi (composto perlopiù da attaccanti e centrocampisti) ha provato le conclusioni in porta, gli altri hanno effettuato sul campo adiacente a quello centrale un lavoro basato sulla forza e la corsa. La seduta si è conclusa, come di consueto, con una partitella a campo ridotto. In grande spolvero Luis Alberto, che regala giocate da far strabuzzare gli occhi ai presenti. A seduta terminata, scende ‘in campo’ anche il presidente Lotito, a colloquio con Ciro Immobile.

SEDUTA MATTUTINA – C’è un volto nuovo questa mattina in gruppo. Davide Di Gennaro, sbarcato soltanto ieri ad Auronzo di Cadore, si è già messo a lavoro. Come di consueto la Lazio è scesa in campo per l’allenamento mattutino intorno alle ore 10. I primi a presentarsi sono stati i portieri, impegnati sulle uscite e sulla reattività dal preparatore Grigioni. Poi il resto della squadra. Prima di iniziare il tecnico Simone Inzaghi ha chiamato a sé i senatori, Senad Lulic e Stefan Radu, poco dopo sono sopraggiunti anche Marco Parolo e Ciro Immobile. Conciliabolo durato una decina di minuti circa, subito dopo via alla seduta. Rosa divisa in due parti: da un lato, i difensori impegnati su possesso palla e su scorrimenti laterali; dall’altro gli attaccanti che hanno svolto esercizi incentrati su scatti e forza. Il pacchetto arretrato successivamente non è stato risparmiato di lavoro tattico: prove di difesa a 5 (fase difensiva del 3-5-2): Basta (Marusic), Wallace, de Vrij, Radu (Hoedt), Patric. C’è comunque una nota negativa, Thomas Strakosha ha abbandonato anzitempo la sessione per un problema al ginocchio. L’estremo difensore albanese lascia il terreno zoppicando e con una borsa di ghiaccio sulla parte interessata.

AURONZO DAY 13

AURONZO DAY 13

AURONZO DAY 13

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.