Atalanta, Gasperini: «Vincere con la Lazio per mantenere il vantaggio». De Roon: «A Roma sfida decisiva» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta, Gasperini: «Vincere con la Lazio per mantenere il vantaggio». De Roon: «A Roma sfida decisiva»

Pubblicato

su

L’Atalanta vola da sola al quarto posto dopo la vittoria casalinga con l’Udinese. Domenica all’Olimpico il big-match con la Lazio

L’Atalanta non si ferma più: la squadra di Gasperini ha superato per 2-0 anche l’Udinese e vola da sola al quarto posto. Per i nerazzurri la Champions non è più solo un sogno, ma domenica all’Olimpico c’è il big-match con la Lazio: «Se vincendo con la Lazio saremo sicuramente in Champions League? No, perché poi devi vincere quelle dopo – ha dichiarato Gasperini a Sky Sport – E’ chiaro che se noi vinciamo le nostre gare, gli altri non ci possono raggiungere, questo è ovvio. Sono tutte partite equilibrate, ma noi abbiamo una condizione morale altissima, continuiamo a giocare con grande efficacia. I ragazzi hanno un merito straordinario perché in questo momento credono fortemente a tutto. Chi è l’avversaria numero 1? Tutte. In ordine guardo la classifica, c’è la Roma a un punto, il Torino a tre. Ci sono dodici punti in palio, tutti devono vincere tre partite e se qualcuno ne vince quattro sarà aritmetico. Inoltre c’è il rischio di passare dalla Champions a niente e questo rende più affascinante il tutto».  

DE ROON – Al termine del match ha preso la parola anche Marten De Roon: «Questi tre punti valgono tanto. Abbiamo visto le altre partite e tutte sono difficili. Alla fine abbiamo fatto gol ma abbiamo sofferto. Non è stato il gioco migliore dopo le ultime partite ma la squadra ci crede. Giochiamo per la Champions. Siamo quarti da soli sopra a Milan e Roma. Dobbiamo continuare. Ora andiamo a Roma con la Lazio e sarà forse una partita decisiva. Noi siamo felici».  

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.