Atalanta, Gasperini: «Domani gara importante, pensiamo solo a giocare». E su Ranieri... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta, Gasperini: «Domani gara importante, pensiamo solo a giocare». E su Ranieri…

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini – alla vigilia di Lazio-Atalanta – ha presnetato la gara, rispondendo alle domande dei cronisti presenti in conferenza spanza

Lazio ed Atalanta si sfideranno domani sul campo dell’Olimpico, gara cruciale per le sorti della classifica. Alla vigilia del match, Gian Piero Gasperini ha risposto alle domande dei cronisti presenti in conferenza stampa: «La partita di domani non c’entra nulla con la Coppa, questa sfida ha tutti gli obiettivi del campionato. A quattro partite dalla fine con una classifica così corta è una questione di singola partita. Quella che sarà la Coppa Italia è una gara a sé, la gara di domani sarà una partita che fa parte di un mini-campionato. In palio c’è tutto, obiettivi che interessano a molte squadre coinvolte. Noi viviamo lo stesso, ma ci teniamo comunque. Gli aspetti economici sono una cosa, quelli sportivi sono un’altra».

LAZIO – «La Lazio ha le sue caratteristiche e che conosciamo, li abbiamo affrontati parecchie volte durante questi anni. È una partita attesa, la vittoria di Genoa li ha rilanciati in classifica. Noi abbiamo un vantaggio sulla Lazio, ma come detto queste partite sono importanti. Per noi è una sfida da giocare al meglio delle nostre possibilità. I traguardi sono tutti raggiungibili, sono cose che ormai diciamo da settimane, ma quando ti avvicini alla fine del campionato le percentuali si riducono. La partita va preparata sotto tutti gli aspetti. La cosa più importante è giocare, in quella zona di classifica ci sono molte squadre e bisogna pensare a giocare».

RANIERI – «Credo che abbia voluto mettere un po’ di veleno. Siamo noi l’obiettivo. Siamo noi i veri parafulmini per le critiche che arrivano da tutte le parti. Si accendono le polemiche, a noi non ci resta che giocare».

ATALANTA – «Siamo usciti da un periodo che ci ha dato molto. Stiamo tutti bene, non ci sono stati problemi questa settimana. A parte l’infortunio di Toloi, sappiamo tutti che ha finito la stagione. Barrow sta recuperando bene anche lui, Gosens sta bene. Anche Ilicic sta recuperando».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.