News
Mondiali 2026, svelate le possibili avversarie dell’Italia! Gli azzurri sono finiti nel gruppo B, ma prima dovranno superare il play-off di marzo: i dettagli

Mondiali 2026, svelate le possibili avversarie dell’Italia! Gli azzurri nel gruppo B, ma prima dovranno superare il play-off: i dettagli
In vista dei Mondiali 2026, che si terranno tra Messico, Stati Uniti e Canada dall’11 giugno al 19 luglio, l’Italia ha scoperto i possibili avversari che affronterà nella fase finale, qualora superasse il torneo dei play-off. Gli azzurri, infatti, sono stati sorteggiati nel Gruppo A dei play-off UEFA, insieme a Irlanda del Nord, Galles e Bosnia-Erzegovina. In caso di vittoria, l’Italia andrebbe a far parte del Gruppo B della fase finale, dove incontrerà Canada, Svizzera e Qatar.
Il cammino della Nazionale verso la qualificazione inizierà il 26 marzo 2026 a Bergamo, dove affronterà l’Irlanda del Nord nella semifinale del play-off. L’incontro si giocherà alle 20:45 allo Stadio di Bergamo, che torna a ospitare la Nazionale sei mesi dopo la storica vittoria per 5-0 contro l’Estonia, con Gennaro Gattuso alla guida.
Se l’Italia riuscirà a superare il primo ostacolo, il sogno di qualificarsi al Mondiale 2026 proseguirà, con il gruppo B che li attende insieme a Canada, Svizzera e Qatar. La fase finale del torneo si preannuncia emozionante, con le sfide che si terranno nelle storiche sedi di Messico, Stati Uniti e Canada. Gli azzurri sono pronti a dare battaglia per un posto tra le 32 squadre che si sfideranno per la conquista del titolo mondiale.
TUTTI I GIRONI
- Gruppo A: Messico, Sud Corea, Sud Africa, Play off UEFA D (Danimarca, Nord Macedonia, Rep. Ceca , Irlanda)
- Gruppo B: Canada, Svizzera, Qatar, Play off UEFA A (Italia, Irlanda del Nord, Galles, Bosnia)
- Gruppo C: Brasile, Marocco, Scozia, Haiti
- Gruppo D: Usa, Australia, Paraguay, Play off UEFA C (Turchia, Romania, Slovacchia e Kosovo)
- Gruppo E: Germania, Ecuador, Costa d’Avorio, Curacao
- Gruppo F: Olanda, Giappone, Tunisia, Play Off UEFA B (Ucraina, Svezia, Polonia e Albania)
- Gruppo G: Belgio, Iran, Egitto, Nuova Zelanda
- Gruppo H: Spagna, Uruguay, Arabia Saudita, Capo Verde
- Gruppo I: Francia, Senegal, Norvegia, Play Off FIFA 2 (Bolivia, Suriname e Iraq)
- Gruppo J: Argentina, Austria, Algeria, Giordania
- Gruppo K:Portogallo, Colombia, Uzbekistan, Play off FIFA 1 (Nuova Caledonia, Giamaica, RD del Congo)
- Gruppo L: Inghilterra, Croazia, Panama, Ghana

