Var, arriva l'ok dell'Ifab: verrà introdotta dalla prima giornata di Serie A - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Var, arriva l’ok dell’Ifab: verrà introdotta dalla prima giornata di Serie A

Pubblicato

su

Il Var sarà presente in tutte le partite di Serie A della prossima stagione. Si inizierà con Juve-Cagliari di sabato 19 agosto

Nella prossima stagione di Serie A, ci sarà il tanto desiderato Var. La decisione definitiva è stata presa ieri in Figc, dove l’Ifab ha dato il definitivo ok. Come riportato da RaiSport.it, il Segretario dell’Ifab Lukas Brud e il Direttore Tecnico David Elleray, in compagnia del Presidente della Figc Carlo Tavecchio e dal Direttore Generale Michele Uva, hanno avuto un incontro con Roberto Rosetti (Project Leader del progetto VAR) e Nicola Rizzoli (Referee Instructor). I due insieme al Direttore Generale della Lega Serie A Marco Brunelli, hanno presentato l’esito dei test svolti nella scorsa stagione. Da qualche giorno, Rosetti sta sostenendo degli incontri con le squadre di Serie A, spiegando a calciatori, tecnici e dirigenti le funzioni di questo strumento. Successivamente verrà spiegato tutto anche alla stampa tramite una conferenza stampa. La prima partita in cui verrà adottata questa innovazione sarà quindi l’anticipo della prima giornata tra Juventus e Cagliari, in programma il 19 agosto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.