Var, decisioni giuste ed errate: sorridono Roma e Milan, mentre Lazio e Juventus... - GRAFICA - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Var, decisioni giuste ed errate: sorridono Roma e Milan, mentre Lazio e Juventus… – GRAFICA

Pubblicato

su

Il bilancio provvisorio dopo 20 giornate di Serie A divide l’opinione pubblica sull’utilizzo della Var: ecco la grafica dei dati numerici che riguarda le decisioni giuste o sbagliate nei confronti delle big del campionato

La pausa di campionato è stata utile a tracciare il bilancio su questi primi mesi di Var technology. Il presidente AIA, Marcello Nicchi, ha giudicato positiva l’introduzione della moviola in campo: «Su 900 casi, in totale, sono stati commessi solo 5 errori». Analisi più approfondita, su come se la sono cavata gli arbritri, è stata invece svolta dal Corriere dello Sport. Dividendo i dati per ogni singolo squadra si scoprono numeri interessanti.

var

@CorriereDelloSport

Dai risultati è possibile constatare come Roma e Milan risultino più fortunate dopo 20 giornate di Serie A. Per entrambe il Var ha preso 9 decisioni corrette, al netto di rispettivamente 2 e 3 scelte errate. Nella media il bilancio di Napoli e Inter (la differenza recita +3 valutazioni giuste), mentre non sorridono affatto Juventus e Lazio: i bianconeri hanno assistito a ben 7 errori nelle 15 occasioni totali in cui è stata utilizzata la moviola; i biancocelesti invece accusano 2 errori su 6 volte. Si tratta delle valutazioni in occasione dei match contro Fiorentina e Torino, punti persi che potranno pesare in termini di classifica al termine della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.