Uefa, la top 11 della Serie A: tre laziali presenti - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Uefa, la top 11 della Serie A: tre laziali presenti

Pubblicato

su

E’ tempo di bilanci, di statistiche e di top e flop. Anche la Uefa ha stilato la migliore formazione della Serie A per rendimento e tra questi 11, figurano tre calciatori della Lazio: Milinkovic, Luis Alberto e Immobile

Resta l’amaro in bocca per una stagione che resta esaltante, ma con un finale deludente. La Lazio non giocherà la Champions League nonostante l’attacco migliore d’Italia e tra i migliori d’Europa e nonostante avesse in squadra il capocannoniere del campionato. Tanti riconoscimenti per la squadra di Inzaghi, omaggiata anche dalla Uefa che nella top 11 della Serie A, ha inserito tre calciatori biancocelesti. Si tratta di Milinkovic, Luis Alberto e Immobile. L’undici completo è composto da Alisson, Skriniar, Koulibaly, Chiellini; Douglas Costa, Milinkovic, Allan, Luis Alberto; Dybala, Icardi, Immobile. Da notare come solo Lazio e Juventus possano vantare tre calciatori presenti. Hanno sfiorato l’ingresso nella top 11 Stefan de Vrij (Lazio), Simone Verdi (Bologna) Josip Iličič (Atalanta).

 

Ecco le tre motivazioni per la scelta dei calciatori della Lazio:

Sergej Milinković-Savić◊ (Lazio)
• Qualità e quantità per SMS, il box-to-box che fa gola a mezza Europa. Paul Pogba 2.0. : dinamismo, copertura, inserimenti e tanta, tantissima classe. Senza dimenticare i gol, 12.

Luis Alberto◊ (Lazio)
• La rivelazione della stagione. Promosso titolare per l’infortunio di Felipe Anderson, è diventato un punto fermo per la Lazio. Gran tecnica, gran tiro e tanti gol, 11 in questo campionato. Qualità assoluta sia come ala che come fantasista.

 

Ciro Immobile◊ (Lazio)
• 29 gol come Icardi e capocannoniere per la seconda volta in carriera come l’argentino, di cui rappresenta il complementare: attaccante in continuo movimento, rapido e letale. Non vive in area, ma quando ci arriva sono dolori…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.