Tounkara, Lazio-Chievo è ormai un ricordo, stimato da Inzaghi e non solo...
Connettiti con noi

Focus

Tounkara, l’episodio di Lazio-Chievo è passato: Inzaghi ha fiducia in lui, ma è stimato anche da qualcun altro…

Pubblicato

su

Tounkara, non hai solo Inzaghi come estimatore…

Per Mamadou Tounkara, senegalese di nazionalità spagnola, il brutto episodio durante Lazio-Chievo, avvenuto nella tribuna con un tifoso in seguito a qualche offesa di troppo al capitano Lucas Biglia, sembra ormai tutto passato. Il ragazzo del ’96 ha ricevuto un daspo per un anno, ma può tranquillamente andare all’Olimpico con i suoi compagni in caso di convocazione da parte di Mister Inzaghi.

CHI E’ IL TALENTO EX BARCELLONA – Mamadou Tounkara è nato a Blanes (Spagna), il 19 gennaio 1996. In giovanissima età, il club catalano avendo notato delle ottime qualità nel ragazzo senegalese, lo aveva blindato con una clausola di circa 3 milioni di euro. Alcuni episodi comportamentali del ragazzo, sommati a diversi infortuni che ne hanno limitato le potenzialità, hanno fatto diminuire l’interesse di blaugrana nei suoi confronti. E’ stato infine acquistato dalla Lazio nel 2012, in quanto il Barça non gli ha proposto alcun rinnovo contrattuale. Si mette in mostra nel campionato Primavera, con cui vince un Campionato, due Coppe Italia e una Supercoppa di categoria, esordisce in prima squadra nell’ultima giornata di campionato il 18 maggio 2014 in Lazio-Bologna 1-0. Nella stagione 2014/15 viene confermato nella squadra Primavera e trova modo di ritagliarsi un’altra presenza in una competizione ufficiale di prima squadra prendendo parte all’incontro di Coppa Italia Torino-Lazio 1-3 del 14 gennaio 2015. Dalla stagione 2015/16 passa in prestito per un anno al Crotone in Serie B. In Calabria trova poco spazio e a gennaio, dopo aver collezionato solo 7 presenze e 1 gol, rientra alla Lazio che lo rigira in prestito alla Salernitana. Rientrato per fine prestito nell’estate 2016 viene inizialmente posto fuori rosa. Dopo il fallimento delle trattative per la cessione, sia nel mercato estivo che in quello invernale, nel febbraio 2017 è reintegrato nell’organico di prima squadra, avendo dalla sua parte la fiducia di Simone Inzaghi. Convocato per la prima volta in occasione di Pescara-Lazio 2-6 del 5 febbraio, fa l’esordio stagionale subentrando nei minuti finali a Ciro Immobile.

MTT NON HA SOLO LA STIMA DI MISTER INZAGHI – Il tecnico piacentino stima molto Tounkara, considerando anche le convocazioni in prima squadra. Ma l’ex Crotone è anche l’idolo di molti giovani tifosi laziali, tra cui una ragazzina in particolare che gli ha regalato un collage di foto rappresentanti il calciatore, in cui la giovane fan ha scritto una “dichiarazione” di eterna stima nei suoi confronti. Ora sta a lui non deludere le varie aspettative.

cose belle @giorgia_lazio1900 grazie tosoro ⚪️🔵

Un post condiviso da T O U N K A R A (@tounkara71) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.