Sorteggio quarti di Europa League, la simulazione di Lazionews24: ecco chi ha pescato la Lazio - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Sorteggio quarti di Europa League, la simulazione di Lazionews24: ecco chi ha pescato la Lazio

Pubblicato

su

Lazionews24 ha simulato i sorteggi dei quarti di Europa League: ecco chi ha pescato la Lazio

Domani a Nyon (ore 13) andranno in scena i sorteggi dei quarti di finale di Europa League. Nell’urna ci sarà anche la Lazio dopo aver liquidato negli ottavi la Dinamo Kiev. Così come nel turno precedente, non ci saranno restrizioni: nessuna testa di serie e potranno incontrarsi anche squadre della stessa nazione. Abbiamo provato anche noi a simulare i sorteggi dei quarti di finale della Champions, tenendo presente che, mai come in questo caso, è davvero difficile stilare una lista di probabilità statistiche: non essendoci appunto possibilità di pilotare il sorteggio, essenzialmente ogni squadra ha lo stesso numero di possibilità di incontrare uno degli altri sette club rimasti in corsa per il bottino finale. Al più, come vedremo meglio, esiste un elenco di probabilità, suddivisa per ciascun club, di passaggio del turno fino alla finale. A stilarlo è stato il sito specializzato Fivethirtyeight in base ad una miriade di parametri legati alle skills di ciascuna formazione. SEGUI QUI LA DIRETTA DEI SORTEGGI

PERCENTUALI – Secondo queste statistiche la Lazio di Inzaghi ha il 49% di probabilità di superare i quarti di finale, il 23% di andare in finale e solo l’11% di possibilità di alzare la Coppa. Al primo posto c’è sempre l’Atletico Madrid di Simeone (33% di probabilità di vincere l’Europa League), segue l’Arsenal (15%).

 

 

 

 

Quarti Europa League 2017/2018: la simulazione del sorteggio

Per simulare l’estrazione dei bussolotti dall’urna, questa volta ci affideremo ad un vero e proprio sito matematico: random.org. Questo perché è importante fissare il grado massimo di casualità pura: ogni club dovrà avere lo stesso identico numero di possibilità di pescare qualsiasi altra avversaria senza che vi siano possibilità di pilotaggio, anche minime. Dunque basterà creare una sequenza del tutto random di otto numeri e suddividerli a coppie di due: quelli saranno gli scontri diretti. A monte chiaramente legheremo però ciascun numero ad una squadra seguendo proprio la classifica stilata poco sopra e legata alle probabilità di vittoria finale, ovvero:

  1. ATLETICO MADRID
  2. ARSENAL
  3. MARSIGLIA
  4. LAZIO
  5. CSKA MOSCA
  6. LIPSIA
  7. SALISBURGO
  8. SPORTING LISBONA

SORTEGGIO SIMULATO – Nella nostra simulazione la prima squadra pescata è il Salisburgo, che affronterà in casa nella gara d’andata proprio la Lazio. Un sorteggio super favorevole per i biancocelesti, visti gli avversari che sono rimasti in corsa. Ecco gli altri accoppiamenti: Lipsia-Arsenal, Atletico Madrid-Sporting Lisbona e Marsiglia-CSKA Mosca. Inzaghi e i suoi ragazzi incrociano le dita…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.