Inzaghi: «Questa è una grande Lazio. Prima non ci davano neanche tra le prime otto, ora lotteremo fino alla fine!» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Questa è una grande Lazio. Prima non ci davano neanche tra le prime otto, ora lotteremo fino alla fine!»

Pubblicato

su

Vittoria al cardiopalma per la Lazio che passa dopo una partita pazzesca a Firenze. Nel post partita Simone Inzaghi ha analizzato il match

Sette gol, tante emozioni e brividi incredibili all’Artemio Franchi di Firenze. Sul 2-0 per i viola ha perso le staffe Simone Inzaghi, espulso dall’arbitro per proteste dopo il mancato calcio di rigore concesso su Lucas Leiva. Il tecnico biancoceleste ha dato la sua disamina ai microfoni di Mediaset Premium: «Ho dei ragazzi straordinari, hanno un grandissimo cuore e l’hanno messo in campo. Abbiamo continuato a giocare, abbiamo vinto su un campo difficile una partita importantissima. Arbitraggio? Ho detto tempo fa che non parlo più di arbitri, ci sono le immagini poi le valuterete voi. Mi è dispiaciuto lasciato la squadra sul 2-0, ma l’ho lasciata in buone mani. Farris e Cecchi sono più di due vice allenatori e hanno tenuto calmi ragazzi dopo la mia espulsione. Sono stato allontanato perchè penso che l’espulsione di Murgia non ci fosse, quando ho visto il rigore di Leiva ho protestato e Abisso ha richiamato Damato. Pensavo lo stesse avvertendo per rivedere le immagini e invece mi ha buttato fuori. Questi ragazzi ogni domenica che passa mi entusiasmano sepre di più. Sono contento per la vittoria, ero qui con Murgia e ha un grandissimo futuro, era qui che soffriva con me e è stato espulso in modo ingiusto. Ho tanti ragazzi aldilà degli uomini chiave che sono importanti. Caceres ha fatto una partita grandissima dopo 45 giorni che non giocava, così come Lukaku. Fare dei nomi dopo una stagione così è ingeneroso. Mi dava fastidio quando non ci davano tra le prime 8, adesso tutti devono stare attenti alla Lazio. Ora ci siamo e vogliamo ballare fino alla fine. Il calendario in questa giornata ci era sfavorevole, ma siamo stati bravi a vincere. Luis al Barca? Può giocare in qualsiasi squadra del mondo, ma ha appena rinnovato. Noi siamo grati a lui alla Lazio. Sta facendo cose straordinarie come tutti i suoi compagni».

LAZIO STYLE RADIO – Queste le parole del tecnico ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste: «Questi ragazzi hanno un grandissimo cuore, siamo passati sopra a tutto, siamo rimasti lucidi ed abbiamo vinto una partita difficile contro una grande squadra. Cambio de Vrij-Anderson? Ho pensato di fare quella scelta. Felipe è entrato benissimo. L’importante è che questo gruppo continui a lavorare in questo modo. Penso che non sia la vittoria di nessuno, ma di tutto il gruppo. Adesso mancano cinque partite importanti, ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto. Ero nervoso nel primo tempo. Dopo quello che ci era successo, Abbisso ha pensato bene di dire all’arbitro che avevo protestato, perlopiù molto educatamente. 100 panchine? Me la ricorderò. Il primo trofeo da allenatore l’ho vinto qui con i ragazzi».

CONFERENZA STAMPA – Al termine del match, poi, mister Inzaghi ha commentato la gara nel corso della consueta conferenza stampa:

Oggi è stato allontanato dall’arbitro Damato…

Sul rigore di Leiva, ho protestato con il quarto uomo. Non mi ha neanche ascoltato e ha chiamato subito l’arbitro. E’ da apprezzare il cuore di questi ragazzi che hanno vinto una partita importantissima.

Arbitri?

Non ne parlo. Ci sono le immagini e voi siete più bravi di me a giudicare. Noi dobbiamo parlare del campo, di una squadra che sta facendo una grandissima stagione. E’ alla pari con squadre costruite per altri obiettivi.

Var?

Avrebbe dovuto togliere tutte le polemiche, invece ci sono ugualmente. Si spezzetta troppo il gioco, toglie emozioni a giocatori, allenatori, giornalisti e tifosi. Ci dobbiamo abituare ed andiamo avanti.

La Lazio subisce tanti gol? Felipe e Anderson dall’inizio?

Potrebbero giocare assieme. Parlare di due giocatori al termine di una gara così, sarebbe riduttivo. Lukaku e Caceres hanno fatto una grandissima gara. Mi dispiace per Murgia, che farà parlare di sè che si meriterà tutto ciò che otterrà. Difesa? Va bene così, quando ne subiamo tre, ne facciamo quattro. In fase difensiva dovremmo migliorare ovviamente.

Marusic migliore in campo?

Sono stati tutti migliori in campo. Anche quelli che non sono entrati, hannoa avuto un grandissimo spirito e ci hanno permesso di vincere.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.