Serie A, la tecnologia arriva in panchina: tablet che da consigli agli allenatori - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, la tecnologia arriva in panchina: tablet che da consigli agli allenatori

Pubblicato

su

Serie A, la tecnologia arriva in panchina grazie al Virtual Coach, un tablet che da consigli agli allenatori

Tecnologia e calcio si incontrano ancora una volta. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica infatti la Lega di Serie A ha firmato un accordo con Math&Sport per quanto riguarda il Virtual Coach, ovvero un software che suggerisce le mosse durante le gare.

La prima prova c’è già stata durante il match dell’ultima giornata tra Juventus e Milan. Il Virtual Coach che ha due motori: da una parte i modelli matematici per riconoscere automaticamente alcuni gesti tecnici o schemi di gioco, dall’altra algoritmi di machine learning che leggono la pericolosità di un’azione. Il software è personalizzabile dall’allenatore in base al proprio stile di gioco. Il Virtual Coach non dà i dati: li analizza e li trasforma in un’indicazione precisa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.