Proroga Decreto Crescita, la dura replica di Calcagno: le parole
Connettiti con noi

Hanno Detto

Proroga Decreto Crescita, la dura replica di Calcagno: le parole

Pubblicato

su

Proroga Decreto Crescita, il presidente AIC esprime il suo parere riguardo il prolungamento del decreto con parole forti

In una lettera inviata al ministro dell’Economia, il president AIC Calcagno ha espresso il suo disappunto riguardo la proroga del decreto crescita, e a riguardo rilascia queste parole

LETTERA – «Le ragioni del nostro no sono legate non certo ad interessi economici, bensì alla necessità di tutelare il talento e il patrimonio sportivo rappresentato dai calciatori italiani. Ai ministri abbiamo trasmesso un nostro report che fotografa l’attuale presenza di calciatori italiani e stranieri in Serie A»

«C’è un dato allarmante che emerge negli atleti Under 21 con una percentuale di impiego più alta per i calciatori stranieri rispetto ai ragazzi italiani e, in alcuni casi, ci troviamo di fronte a squadre composte addirittura per il 90% solo da calciatori stranieri. Noi crediamo che solo invertendo questo trend e ristabilendo una parità competitiva tra atleti italiani e stranieri potremmo crescere come sistema, soprattutto in funzione della nostra Nazionale»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.