Primavera, Menichini: «Una bella vittoria, questa è la strada giusta» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Menichini: «Una bella vittoria, questa è la strada giusta»

Pubblicato

su

Primavera, le parole del tecnico della Lazio al termine del derby vinto dai biancocelesti sulla Roma di De Rossi

Vittoria bella e importante quella della Lazio di mister Menichini sulla Roma. Al termine del match il tecnico ha analizzato la gara ai microfono di Lazio Style Radio.

«È una bella soddisfazione, sappiamo quanto sia sentito il derby anche a livello Primavera. Anche per la classifica sono 3 punti molto importanti. Venivamo da una striscia di risultati negativi, ci voleva una grande prestazione contro un avversario di alto livello come la Roma. Loro sono una grande squadra. È stata una settimana di lavoro, abbiamo cambiato qualcosa come modulo per spostare il baricentro più in alto. Siamo riusciti nel nostro intento, peccato per Moro che ha preso questa botta e si è fatto male: con gli spazi poteva diventare devastante. I ragazzi hanno dato tutto, è questa la strada. Non si possono raggiungere i risultati senza saper soffrire, essere determinati e saper gestire i momenti difficili della partita».

MORO E ANDERSON –  «Moro e Djavan Anderson? Il calcio è un gioco in cui la qualità è importante, avere quel tipo di giocatori innalza il livello di tutta la squadra. Ma vorrei sottolineare la prestazione di tutta la squadra. L’ho detto ai ragazzi, il nostro campionato inizia oggi anche se c’è ancora tanto da migliorare e lavorare. Noi dobbiamo vivere alla giornata, lottando di partita in partita cercando di fare il massimo. Deve essere questo lo spirito».

AUTOGOL – «L’autogol? Fino a che la partita non è finita, non è finita. Eravamo in controllo e questo autogol ci ha messo un po’ in apprensione, mancavano pochi minuti e siamo riusciti a gestirli bene. Non vincevamo un derby da 5 anni? Mi fa piacere. Per i ragazzi, la società e per tutti quelli che lavorano quotidianamente con noi. Ci godiamo questa vittoria per un giorno, da lunedì torneremo a lavorare pensando alla prossima gara».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.