Primavera - Battuta d'arresto per la Lazio. I biancocelesti perdono a Bogliasco - Lazio News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera – Battuta d’arresto per la Lazio. I biancocelesti perdono a Bogliasco

Pubblicato

su

Sampdoria-Lazio, match valido per la 13ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Match davvero interessante quello di Bogliasco. I genovesi vengono dal pareggio di Verona con il Chievo, mentre i biancocelesti dal pari casalingo con l’Inter. Il tecnico blucerchiato Simone Pavan dovrà fare a meno del proprio miglior marcatore Ibourahima Baldé, fratello dell’ex biancoceleste Keita. Mister Bonatti invece, anche questa volta dovrà fare i conti con l’assenza di un attaccante di ruolo considerando i problemi con i transfer. Il tecnico bresciano per la sfida odierna sceglie il 3-4-3: Rus confermato tra i pali; difesa a tre con Kalaj, Jorge Silva e Baxevanos; linea mediana composta da Spizzichino, capitan Miceli, Marchesi e Petro; per concludere tridente offensivo formato da Aliaj, Bari e Rezzi. Il match del campo Garrone di Bogliasco si conclude con un risultato positivo in favore dei genovesi. Sampdoria-Lazio 3-1 [4′ Baxevanos (L), 30′ Tessiore (S), 54′ Gomes (S), 85′ rig. Ejjaki (S)].

PRIMO TEMPO – L’avvio di partita dei biancocelesti non potrebbe essere più incoraggiante: al 4′ arriva immediatamente il vantaggio laziale con Baxevanos che, servito da Jorge Silva, batte di testa Krapikas. Sampdoria-Lazio 0-1. Una Lazio determinata quella in campo quest’oggi, al 16′ altra occasione importante per i capitolini: Miceli su calcio piazzato serve Rezzi, che non perde tempo e passa la sfera a Bari ma il portoghese non centra lo specchio della porta doriana. La Sampdoria prova a costruire l’azione, ma i biancocelesti riescono a chiudere le linee di passaggio egregiamente mettendo in difficoltà gli avversari. Al 30′ arriva però una doccia gelata per gli aquilotti: Tessiore, servito con un passaggio filtrante, riesce a battere di esterno Rus; parità ristabilita, Sampdoria-Lazio 1-1. Al 41′  Ejjaki prova la sforbiciata ma Rus non si fa trovare impreparato; neanche il tempo per distrarci un attimo ed eccoci nella metà campo doriana con Miceli che impegna Krapikas. La prima frazione si conclude al 45’+1′, Sampdoria-Lazio 1-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia in modo completamente analogo alla prima frazione, solo che questa volta vanno in vantaggio i padroni di casa al 54′: Tessiore dalla corsia esterna l’appoggia a Gomes che non sbaglia davanti a Rus. Sampdoria-Lazio 2-1. Visto il risultato al 58′ arriva la prima sostituzione per i capitolini: fuori Kalaj, dentro Al Hassan. Al 67′ si fa vedere Rezzi con una grande conclusione ma il tiro viene deviato, bisogna accontentarsi di un calcio d’angolo. Al 78′ arriva il secondo cambio per i biancocelesti: esce Marchesi ed entra Javorcic al suo posto. All’85’ arriva anche un calcio di rigore per la Sampdoria: Spizzichino commette fallo su Ejjaki. Lo stesso doriano si prepara dal dischetto e batte Rus con un pregevole cucchiaio. Sampdoria-Lazio 3-1. Con la mini-pausa dovuta al calcio di rigore Bonatti effettua il terzo cambio: esce Petro ed entra Sarac. La sfida di Bogliasco si conclude al 90’+3′ sul 3-1 in favore dei padroni di casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.