I precedenti di Bologna-Lazio: quando la musica 'colpisce' il cuore del tifoso - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

I precedenti di Bologna-Lazio: quando la musica ‘colpisce’ il cuore del tifoso

Pubblicato

su

Riavvolgiamo il nastro, andando a rivisitare le sfide passate tra Bologna-Lazio, gare accese in quel del Dall’Ara

Una sfida che lascia un pizzico di estro e genialità, vuoi per la qualità delle due squadre, o per la storia di due monumenti come Dalla e Battisti, da sempre attaccati ai colori delle rispettive compagini. La sfida però sarà sul campo da calcio, con le due formazioni che vengono da una buona prima parte di campionato. I padroni di casa – nonostante la sconfitta subita contro l’Atalanta – hanno trovato un ottimo sistema di gioco, in grado di sfruttare al massimo le qualità degli interpreti disposti nella scacchiera di mister Donadoni. Tuttavia, il tecnico lombardo dovrà fare a meno di due giocatori importanti, Torosidis e Palacio. Diverso il clima nell’ambiente biancoceleste, che viene da una vittoria netta contro i sardi del neo tecnico Lopez. Le sfide tra le due squadre, sono piene di ricordi, amari e felici: la fantastica vittoria nell’anno dello scudetto, dove i biancocelesti si imposero per 2-3 grazie ai sigilli di Conceição, Salas e Simeone, oppure dell’indelebile vittoria per 6-0 firmata Miroslav Klose. Tralasciando i ricordi più lontani, nell’ultima sfida disputata al Dall’Ara, la Lazio si impose per 0-2 con doppietta di Ciro Immobile.

I PRECEDENTI –  Bologna-Lazio si è disputato 126 volte, 44 le vittorie dei bolognesi, 34 i pareggi, 48 le vittorie biancocelesti. Prendendo in considerazione solo le gare disputate al Dall’Ara, i padroni di casa contano 33 vittorie, mentre i capitolini 13.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.